1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma al parco giochi in Australia, zattera si capovolge: quattro morti

L’incidente su una attrazione che simula le rapide di un fiume, le vittime sono due uomini e due donne di età compresa tra i 32 e i 40 anni.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nelle scorse ore in un popolare parco giochi australiano sulla Gold Coast. Una zattera, parte dell'attrazione "Thunder River Rapids", infatti si è improvvisamente capovolta trascinando in acqua i sei occupanti e causando la morte di quattro persone che erano a bordo. Le vittime sono due uomini e due donne, tutti adulti di età compresa tra i 32 e i 40 anni che stavano trascorrendo il pomeriggio di martedì nel parco a tema Dreamworld e avevano deciso di fare un giro sulla nota attrazione che simula le rapide di un fiume.

Secondo le prime notizie riferite dai media australiani, due delle vittime sono rimaste intrappolate sotto senza scampo, mentre altre due sono state espulse dalla zattera in acqua ma comunque non son riuscite ad emergere in tempo. Dopo l'allarme sul posto sono scattati subito i soccorsi e sono stati allertati i servizi di emergenza. Il personale del parco ha anche drenato l'acqua nel tentativo di salvare i passeggeri intrappolati, ma all'arrivo dei sanitari ormai per i quattro non c'era più nulla da fare. Molti testimoni hanno parlato di una scena terribile con una donna appesa per il piede e altre annegate.

Per il momento non si sa cosa sia andato storto ma probabilmente si è trattato di un malfunzionamento dell'attrazione. Sull'incidente comunque è stata aperta una inchiesta delle autorità locali per accertare eventuali mancanze nella sicurezza del parco. "Dreamworld si è impegnata il più rapidamente possibile per accertare i fatti e sta lavorando a stretto contatto con le autorità di emergenza e di polizia per capire le cause dell'incidente" ha detto un portavoce del parco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views