481 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dozza, uomo in sedia a rotelle muore falciato da un’auto impazzita: ferito l’accompagnatore

Un 48enne originario di Dozza, in provincia di Bologna, è stato ucciso mentre percorreva in sedia a rotelle, insieme al suo accompagnatore, una via fuori dal centro abitato e priva di illuminazione pubblica. A ucciderlo un’automobile piombata all’improvviso, per cause ancora sconosciute, sul ciglio della strada.
A cura di C. M.
481 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Stava percorrendo via Valsellustra in direzione via Emilia, a Dozza, sulla sua sedia a rotelle quando improvvisamente è stato falciato da un'automobile impazzita insieme al suo accompagnatore. È morto così un 48enne dozzese, di cui al momento non sono note le generalità, nella serata di martedì 8 agosto. Stando alle prime ricostruzioni del tragico incidente, l'uomo era accompagnato da un cittadino bulgaro di 63 anni che da tempo si occupava di assisterlo nelle incombenze quotidiane e stava percorrendo in sedia a rotelle via Valsellustra, una strada fuori dal centro abitato di Dozza e priva di illuminazione pubblica.

All'improvviso una Citroen C3, guidata da una ragazza di 22 anni originaria di Casalfiumanese, ha perso il controllo ed è piombata sui due passanti, uccidendo sul colpo il 48enne. Entrambi i feriti sono subito stati trasportati all'ospedale di Imola, ma per l'uomo in carrozzina i medici non hanno potuto far nulla e sono stati costretti a constatarne il decesso. A causa delle lesioni subite nel tremendo impatto, l'uomo è morto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. L'accompagnatore, invece, ha riportato escoriazioni e traumi in varie parti del corpo e al momento risulta ancora ricoverato nell’Area Osservazione Breve Intensiva dell’ospedale di Imola. La salma del 48enne è stata messa a disposizione dei magistrati, mentre l’auto e la sedia a rotelle sono state sequestrate. Ulteriori accertamenti sono in corso di svolgimento dai Carabinieri di Dozza.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views