555 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deve sposarsi, ma lei scopre di avere già un marito

E’ successo a una coppia veneta: la donna aveva divorziato 12 anni fa ma la sentenza non era stata trascritta e risulta ancora unita con il suo ex.
A cura di D. F.
555 CONDIVISIONI
Immagine

Era ormai praticamente tutto pronto: prenotata la chiesa per i primi giorni di dicembre, spedite le partecipazioni, preparata la lista nozze, messi a punto i menù del ristorante. Dopo una lunga convivenza un uomo e una donna di Rovigo avevano finalmente deciso di convolare a nozze, ma quando i due sono andati all'ufficio comunale per i documenti ufficiali è avvenuta l'amara scoperta. Lei era già sposata. Anzi, "ancora" sposata. La donna, di 50 anni, era convinta di aver divorziato 12 anni prima ma qualcosa dev'essere andato storto nelle maglie della pubblica amministrazione. La sentenza di divorzio, emessa regolarmente da un giudice, non è stata trascritta e quindi la donna risulta ancora sposata con il suo ex, con grande rammarico per il neo sposo. Naturalmente le nozze sono state rimandate a data da destinarsi.

La sentenza di divorzio tra N.P. e L.S è stata depositata dal tribunale civile di Roma nel 2004: tutto era sembrato filare liscio, i due si erano lasciati in buoni rapporti e la donna ha trovato un altro compagno, con il quale ha instaurato una felice convivenza fino alla decisione di sposarsi. I due fidanzati prenotano la data e pagano le caparre per il ristorante, finché non fanno l'amara scoperta. La coppia, assistita dall’Agitalia, ha già in serbo una citazione per danni, mentre i legali cercano un modo per sbrogliare la matassa burocratica in tempi brevi.

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views