739 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina: giovane scomparsa viveva da 10 anni in un internet cafè

Dopo un litigio con sua madre la ragazza, all’epoca 14enne, era scappata da casa. L’ha ritrovata la polizia dopo dieci anni, quando ormai la famiglia aveva perso le speranze di rivederla viva.
A cura di S. P.
739 CONDIVISIONI
Immagine

Era scomparsa nel 2005, quando aveva appena 14 anni. Adesso, dieci anni dopo aver lasciato la casa in cui viveva con la madre, è stata ritrovata in un internet cafè. È lì che una donna cinese ha vissuto in maniera stabile per gli ultimi dieci anni. La donna, che ha detto di essersi allontanata da casa dopo una violenta lite con sua madre, ha spiegato di aver dormito per tutto questo tempo nell’internet cafè e, non avendo trovato alcun lavoro stabile, di aver fatto l’elemosina per sopravvivere. La polizia l’ha trovata durante un controllo in un locale nella provincia cinese di Zhejiang, dove la 24enne conosciuta solo come Xiaoyun aveva appunto trovato casa. La ragazza è stata portata in caserma –aveva anche dei documenti falsi – ed è stata interrogata dagli agenti.

La ragazza era stata data per morta – Dopo che è emersa la storia della giovane, la polizia ha avvisato i suoi genitori che hanno detto che avevano ormai quasi perso la speranza di rivederla. “Ho sognato che lei potesse tornare a casa innumerevoli volte”, ha detto la madre che ha promesso di non voler litigare mai più con sua figlia. La donna ha anche detto di aver sperato per anni in una telefonata della figlia e che per questo non aveva mai cambiato il suo numero di telefono.

739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views