14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina: bambini chiusi in gabbia insieme ai cani

Due bimbi sono stati fotografati in una gabbia piena di cani. Le autorità locali stanno verificando se i piccoli siano stati maltrattati.
A cura di D. F.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Due bambini sono stati fotografati all'interno di una gabbia con dei cani: secondo alcuni osservatori i piccoli vivrebbero insieme agli animali, allevati da loro nonno dopo che i genitori si sono separati. I bimbi, un fratello e una sorella di età compresa tra i 4 e i 6 anni, sono stati avvistati nella città di Nanchino, una delle più importanti della Cina Orientale, in condizioni di estrema povertà. Alcuni testimoni hanno riferito di aver tentato ripetutamente di convincere il nonno a mandare i bambini a scuola. Jun Teng ha raccontato ai media locali: "Il fetore era insopportabile: i bambini erano circondati da escrementi di animali, mosche e zanzare, con scarsissimo cibo a disposizione spesso conteso proprio con i cani".

Associazioni e volontari di Nanchino avrebbero donato cibo e vestiti puliti ai bambini senza tuttavia riuscire ad ottenere la loro rimozione dalle "cure" del nonno: sul caso, infatti, presto si pronunceranno le autorità locali e solo successivamente i due bimbi potranno essere affidati ai servizi sociali.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views