video suggerito
video suggerito

Chiede alla maestra di andare in bagno: bimba “sparisce” e torna a casa a piedi

E’ successo in provincia di Padova: la bambina si è incamminata verso casa dopo aver chiesto all’insegnante di poter andare al gabinetto.
A cura di D. F.
990 CONDIVISIONI
Immagine

Sparita dopo aver chiesto alla maestra di andare in bagno. E' successo tre giorni fa in una scuola elementare di Medagliano San Vitale quando, poco dopo la ricreazione, una bambina ha interpellato l'insegnante spiegando che doveva andare al gabinetto. Per decine di minuti i compagni di classe l'hanno attesa invano fino a quando i docenti, allarmati, non hanno chiesto ai bidelli di controllare dappertutto. Solo dopo alcuni minuti, che sono parsi interminabili, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. La bimba stava bene, ma si era beatamente incamminata verso casa tra lo stupore dei genitori, che a quell'ora proprio non si aspettavano di vederla.

Stando a quanto scritto dal Mattino Padova la bambina aveva chiesto alla maestra di poter andare in bagno. Dopo alcuni minuti, non vedendola rientrare in classe, l'insegnante è andata in bagno per controllare che fosse tutto okay. Della giovane, però, non vi era nessuna traccia. Fortunatamente poco dopo è arrivata la chiamata dei genitori: la bimba era tornata a casa, sana e salva, da qualche minuto. Anna Pretto, dirigente scolastica, ha riferito al Mattino di Padova di aver avviato un’indagine interna per capire cosa non abbia funzionato. "Si tratta di una bambina che non ha mai dimostrato atteggiamenti irresponsabili – ha affermato la preside – il bagno è praticamente appena fuori dall’aula della sua classe e in quel momento a scuola era presente tutto il personale".

990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views