26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che cosa vede una mamma (se abbandona lo smartphone e guarda i suoi figli giocare)

Una donna americana ha effettuato un piccolo esperimento, guardando per minuti i figli giocare e trascurando le continue notifiche sul suo smartphone.
A cura di D. F.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Come era la vita di molte mamme prima che diventassero "fissate" per le notifiche dei loro smartphone? Probabilmente molto simile a quella di Brandie Wood, una donna che ha raccontato su Facebook il risultato di quello che ha notato mentre si è fermata a guardare i suoi figli giocare, trascurando per un po' di tempo il suo telefono cellulare: "Mi sono seduta in un angolo della stanza in silenzio e ho annotato per quante volte i bambini mi hanno guardata per varie ragioni: per controllare se avevo visto le loro marachelle, per ottenere approvazione o disapprovazione per quello che stavano facendo, e per guardare le mie reazioni. Non ho potuto fare a meno di chiedermi quale tipo di messaggi mi avrebbero lanciato se fossi stata impegnata con qualche device tecnologico".

Quello che fanno i bambini mentre giocano a pochi metri da noi dovrebbe essere noto a tutte le mamme: un tempo, almeno, era così. Quando non si stava ore e ore a fissare un servizio di messaggistica istantanea o le notifiche di Facebook si prestava molta più attenzione a certe cose: Brandie, ad esempio, ha raccontato di aver notato 28 sguardi in pochi minuti. La mamma ha concluso il suo post con un appello ad altri genitori. "Vi prego di mettere giù la vostra tecnologia e trascorrere del tempo con la famiglia e le persone care. La prossima generazione di bambini conta su di noi per imparare come essere adulti, non siate troppo occupati sui social media, non si sa mai chi vi sta guardando e quale messaggio sta inviando".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views