4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane guida un trattore su un’autostrada in Scozia. E non è uno scherzo

L’agenzia scozzese per il traffico è stata costretto a diramare un singolare avviso: “Incidente sulla M74 causato da un cane alla guida di un trattore”. La corsa del quattrozampe, Don, si è conclusa comunque senza danni o feriti.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

“Un cane ha preso il controllo di un trattore, non è uno scherzo”. E’ stata costretta a questa precisazione l'agenzia scozzese per il traffico quando si è trovata a diramare un comunicato quantomeno bizzarro a gli automobilisti che percorrevano l'autostrada M74, vicino alla città di Abington. Secondo le ricostruzioni, Don (questo il nome del cane) si sarebbe appoggiato sui controlli del mezzo mentre si trovava su un campo adiacente all’autostrada; ha così sfondato una staccionata ed è finito sulla importante arteria stradale scozzese. “Incidente sulla M74 causato da un cane alla guida di un trattore. No, non è uno scherzo. Polizia e proprietario sulla scena, veicolo sulla corsia centrale “, questo il messaggio diffuso da Traffic Scotland.

Non è chiaro però come Don, un esemplare di border collie, sia riuscito a prendere il controllo del veicolo al posto del suo padrone. Ad ogni modo la polizia scozzese è riuscita a riportare l'ordine e a far scendere Don dal trattore senza causare incidenti. La M74 ha subito qualche rallentamento, anche se nel giro di mezz’ora la situazione è tornata alla normalità. “La strada è libera e il cane sta bene. Deve essere la cosa più strana che abbiamo mai riportato, nessun ritardo nella zona", ha dichiarato Traffic Scotland. Il curioso incidente ha scatenato l'ilarità di molti su twitter. "Aveva punti sulla patente? – Ha chiesto uno di loro – Gli è stato fatto il test sull'acol? La polizia lo ha arrestato?".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views