8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Nuovo leader? Escludo un ingresso in politica dei miei figli”

L’ex premier Silvio Berlusconi intervenendo a Radio capital ha parlato del futuro leader del centrodestra ma anche di Salvini e dell’emergenza immigrazione.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa Silvio Berlusconi ha parlato del dopo Forza Italia annunciando che non sarà lui il leader del nuovo movimento. Ha detto di aver in mente due o tre persone che potranno prendere il suo posto ma ha assicurato – stuzzicando anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini – che non ci saranno delle primarie nel centrodestra. Stamane, in un intervento a Radio capital, Berlusconi è tornato sulla questione senza svelare però neppure questa volta alcun nome. Ancora non c’è – ha detto il Cavaliere – il leader del nuovo soggetto del centrodestra “e non brucio nomi, anche se qualche speranza ce l’ho”. Berlusconi ha comunque escluso, come fatto anche in passato, un ingresso in politica delle sue figlie Barbara e Marina. “Nel nuovo soggetto di centrodestra – ha detto il Cavaliere – c’è spazio per tutti, ma bisognerà mettere da parte le proprie ambizioni”.

“Berlusconi: “Salvini un provocatore” – L’ex premier nel corso dell’intervista ha poi parlato del leader della Lega Nord Matteo Salvini definendolo “un provocatore” ma spiegando di avere con lui “un buon rapporto”. “È un tifoso del Milan”, ha detto Berlusconi parlando del leghista. E a proposito della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, Berlusconi ha detto di non aver “mai ricevuto tanto affetto” così come sta succedendo in questa occasione. “Mi fa perfino male, ho le mani che recano i segni” di questo affetto – ha detto Berlusconi – “per non parlare dei selfie che per i politici sono una iattura”. Quale sarà il risultato di Forza Italia alle elezioni regionali? Secondo il suo leader il partito non scenderà sotto il 10%. Infine, nel corso del suo intervento a Radio capital, Silvio Berlusconi ha risposto anche a una domanda dei conduttori sugli immigrati, in particolare sulla possibilità di ospitarli, magari nella sua villa a Lampedusa che – ha detto il Cavaliere – è vuota, non c’è nessuno: “Non ci ho mai pensato ma potrebbe essere un’idea”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views