40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “A ottobre uscirà la mia biografia autorizzata”

L’autore del volume sarà Alan Friedman. Il libro uscirà ad ottobre, edito da Rizzoli.
A cura di Davide Falcioni
40 CONDIVISIONI
Immagine

Uscirà a ottobre e sarà, probabilmente, la prima biografia autorizzata sulla vita dell'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E' stato il Cavaliere, in un breve video  comparso su Vanity Fair, ad annunciare l'uscita per Rizzoli nel mese di ottobre di un libro sulla sua vita scritto dal giornalista Alan Friedman. Il volume si intitolerà "Berlusconi" ed uscirà quasi in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti il prossimo autunno. "Per anni – ha detto Berlusconi nel teaser – molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman, perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: ‘Ti dirò la mia storia, potrai scrivere quello che vuoi".

Dal canto suo il giornalista ha spiegato: "Come ho già detto a Berlusconi 15 mesi fa, quando abbiamo iniziato questo progetto, non è mia intenzione tenerlo fuori dai guai o fargli sconti. Vi racconterò la sua straordinaria vita, nel bene e nel male". Il giornalista e l'ex premier, ora leader di Forza Italia, hanno trascorso insieme 100 ore. L'autore della biografia ha garantito che al Cavaliere non sono state risparmiate domande anche assai scomode. Il libro racconterà tutta la storia di Berlusconi: dagli inizi come animatore sulle navi da crociera ai tre mandati da capo del governo italiano, passando ovviamente per l'intricata storia giudiziaria: dalla condanna per frode fiscale, passando alle accuse di aver avuto rapporti sessuali su minorenni.

Sulla vita, la carriera politica e le vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi sono stati scritti decine di libri e realizzati altrettanti documentari, in buona parte dal taglio assai critico. Il "Berlusconi" di Alan Friedman si annuncia però come l'unica biografia autorizzata dal fondatore di Forza Italia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views