176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballottaggi: proiezioni ed intention poll, trionfano De Magistris e Pisapia. La diretta Twitter

De Magistris in vantaggio su Lettieri a Napoli, Pisapia che supera il sindaco uscente, Moratti a Milano. Un ballottaggio che rappresenterebbero un autentico trionfo del centrosinistra.
A cura di Biagio Chiariello
176 CONDIVISIONI

ballottaggi_pisapia_moratti_lettieri_de_magistris

De Magistris in vantaggio su Lettieri a Napoli, Pisapia che supera il sindaco uscente, Moratti a Milano. Un ballottaggio che rappresenterebbero un autentico trionfo del centrosinistra. Almeno stando a ciò che ci dicono gli intention poll. Secondo quanto merso dalle prime rilevazioni Digis per SkyTG24 (basate su un campione rappresentativo dell'universo di riferimento per sesso, età, scolarità e condizione professionale) per quanto concerne il secondo turno nel capoluogo campano vi sarebbe uno scarto di circa 9 punti percentuali tra Luigi De Magistris (61,5%) e Gianni Lettieri (38,5%), come riporta l'Ansa. Il margine è invece più ridotto, ma comunque significativo, per ciò che riguarda il voto milanese: Giuliano Pisapia è al 53,5%, mentre Letizia Moratti si ferma 46,5%.

new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘demagistris OR lettieri OR pisapia ‘,
interval: 6000,
title: ‘INTENTION POLL BALLOTTAGGI',
subject: ‘Milano e Napli',
width: 550,
height: 300,
theme: {
shell: {
background: ‘#8ec1da',
color: ‘#ffffff'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#1985b5'
}
},
features: {
scrollbar: false,
loop: true,
live: true,
hashtags: true,
timestamp: true,
avatars: true,
toptweets: true,
behavior: ‘default'
}
}).render().start();

Lapidari contro il Pdl i primi commenti: Se il trend indicato dall'intention poll si confermasse, saremmo di fronte alla fine del berlusconismo e all'ipotesi concreta di un governo di ampie intese", ha affermato a caldo il vicepresidente del Fli, Italo Bocchino, aggiungendo: "Berlusconi non è più in condizione di fare il presidente del Consiglio".Secondo Beppe Pisanu, senatore Pdl, "si apre una fase di grave incertezza politica". Il Presidente del Consiglio apprenderà i primi dati sui risultati dei ballottaggi in Romania, dove oggi e domani sarà impegnato in un vertice intergovernativo.

Anche per ciò che riguarda un altro dei 13 dei quali capoluoghi di provincia al voto, Cagliari, il candidato di centrosinistra, Massimo Zedda , sembra essere in vantaggio su Massimo Fantola di centrodestra. In questo caso, però, si tratta di un vero e proprio testa a testa in quanto, le stime dell'istituto di ricerche Tecnè, Zedda avrebbe il 49/52% dei consensi, mentre Fantola solo è al 48-51%.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views