5.121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentato Nizza, neonato disperso ritrovato grazie a Facebook

Il piccolo di 8 mesi era stato perso di vista mentre era in carrozzina nei minuti immediatamente successivi all’attacco. Qualcuno lo aveva visto e lo aveva portato a casa sua al sicuro.
A cura di Antonio Palma
5.121 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'assurdo orrore di Nizza, dove un uomo al volante di un camion ha falciato decine di persone radunate sul lungomare della città per assistere ai fuochi in occasione della festa del 14 luglio, arriva anche una buona notizia. Il bimbo considerato disperso nei minuti di panico immediatamente successivi all'attacco è stato ritrovato. Il piccolo di 8 mesi era stato soccorso in strada da alcuni passanti che avevano deciso di portarlo a casa loro al sicuro. Al momento dell'attentato il bimbo era con la mamma  e dormiva in una carrozzina blu, ma nel panico la donna ha perso di vista la carrozzina e il piccolo.

Era stata una parente a segnalare su facebook la scomparsa del piccolo in un disperato appello. Nel post la donna, aveva condiviso la foto del neonato spiegando i dettagli dell'accaduto. Proprio grazie a facebook però qualcuno si è messo in contatto con lei tranquillizzandola e spiegandole che il piccolo era  stato ritrovato. A confermare, sempre su facebook, l'esito positivo della vicenda  una donna, che spiega di essere la zia del bimbo. "Alcune persone lo avevano trovato e portato a casa loro", ha scritto Tiava Banner questa mattina presto, assicurando che il piccolo sta bene.

"Trovato! Ringrazio molto la signora Joy Ruez e Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato e inviato messaggi di sostegno su facebook" ha scritto la donna spiegando che nell'attacco alti membri del famiglia so stati feriti e ricoverati in ospedale. Nel caos di quanto accaduto, a Nizza sono stati molti i bimbi dispersi nei minuti successivi all'attacco.  Secondo quanto rivelato dalle numerose pagine di ricerca di persone disperse, tutti i bambini ritrovati soli in strada sarebbero stati radunati nella caserma Auvare, sede principale della polizia in città.

5.121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views