510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato 33enne pedofilo: “Era uno dei criminali più ricercati negli USA”

Gerard Zalewski, 33 anni, era ricercato dal FBI da circa 10 anni per aver violentato una 13enne in Pennsylvania nel 2004. L’uomo era però riuscito a fuggire in Regno Unito dove aveva commesso un altro reato sessuale su una ragazzina. E’ stato condannato a 12 anni.
A cura di B. C.
510 CONDIVISIONI
Immagine

Un pedofilo nella lista dei “più ricercati criminali d'America” è stato fermato e arrestato dopo essere fuggito in Gran Bretagna. Gerard Zalewski, 33 anni, era ricercato dal FBI per aver aggredito sessualmente due adolescenti, una a Preston, nella contea inglese del Lancashire, quest'anno, e un'altra negli USA oltre un decennio fa.

Secondo il racconto della corte, l’uomo avrebbe manipolato la 13enne britannica, inviandole delle immagini indecenti di se stesso, per poi dirsi pronto ad incontrarla in un parco di Bamber Bridge. Zalewski avrebbe serrato la bocca della vittima con del nastro isolante, gli avrebbe messo un collare da cane intorno al collo e scarabocchiato le parole ‘violentami’ sulla sua gamba. Le ha quindi scattato alcune foto col suo cellulare.

Zalewski, che viveva a Dartford, nel Kent, è stato arrestato il 21 giugno, dopo una caccia all'uomo durata diverse settimane. E’ stato condannato a 12 anni. Il 33enne era ricercato dal FBI per non essere comparso in un'udienza nel marzo 2006, nell’ambito dell’accusa di violenza sessuale su una ragazzina di 13 anni, avvenuta nel giugno 2004, a Bucks County, Pennsylvania. Nello stesso anno, si era dichiarato colpevole di questo reato ed è stato condannato a 20 anni da scontare in un istituto di correzione. Ma poi ha fatto perdere le proprie tracce, fino allo scorso giugno.

“Gerard Zalewski è una persona deviata ed un pericoloso predatore sessuale che ha rappresentato un rischio importante per i bambini in tutto il Regno Unito”, ha detto l’ispettore capo Vicki Evans, dell’Unità di protezione pubblica del Lancashire Constabulary. “Ha circuito questa giovane adolescente vulnerabile prima di organizzare per incontrare con lei, consapevole del fatto che avesse solo 13 anni. Accogliamo con favore la sentenza di condanna. Ciò significa che i nostri bambini in futuro saranno più protetti da persone come Zalewski” ha aggiunto.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views