112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandria, 37enne muore tre giorni dopo il parto

Ancora un caso di decesso post partum: Simona Casciano, 37 anni, è morta tre giorni dopo aver dato alla luce la sua prima figlia, Arianna. L’azienda ospedaliera dice che il parto si è svolto nella normalità e la neonata sta bene.
A cura di Susanna Picone
112 CONDIVISIONI
Simona Casciano in un foto dal suo profilo Facebook
Simona Casciano in un foto dal suo profilo Facebook

In Piemonte si registra l’ennesimo caso di decesso post partum. Una donna di 37 anni, Simona Casciano, è morta tre giorni dopo aver dato alla luce la sua prima bambina. La piccola Arianna è nata nell’ospedale di Alessandria il 10 febbraio scorso, la sua mamma nello stesso ospedale è morta il 13 febbraio. A denunciare il caso è stato il marito della vittima, Davide Riccobono, che si è rivolto ai carabinieri di Alessandria. La cartella clinica della donna è stata sequestrata dagli inquirenti e sarà ora l’autopsia disposta dalla magistratura a dover chiarire le cause del decesso della neo mamma. L’azienda ospedaliera di Alessandria ha intanto precisato che il parto si è svolto nella normalità e la bambina si trova in buona salute e che la donna è rimasta ricoverata per una complicanza sopraggiunta nel post partum. Sulle cause del decesso i medici “non sono ancora in grado di fornire certezze”.

Su Facebook il dolore di parenti e amici – “Oggi è entrata nelle nostre vite la piccola Arianna. Ti auguro amore mio di vivere ogni momento al meglio possibile!”, scriveva su Facebook papà Davide il giorno della nascita della figlioletta. Un messaggio che si legge tra i tanti di auguri rivolti ai neo genitori da parte di amici e parenti. Ma dopo quei messaggi di auguri sul social network sono apparsi quelli di dolore per la tragedia che ha colpito la famiglia della donna. Quello di Simona Casciano è il secondo decesso avvenuto in Piemonte dopo il parto negli ultimi tempi: alla fine di dicembre all’ospedale Sant’Anna di Torino è morta una donna 39 anni. In quel caso non ce l'ha fatta neppure la bambina che portava in grembo.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views