255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Torino c’è un bambino che non esiste: “Mai registrato alla nascita”

Il ragazzino non è mai andato a scuola, non è mai stato vaccinato, né sottoposto a controlli pediatrici. La madre, che vive a Moncalieri, spiega: “Il mio compagno mi ha sempre detto di averlo registrato alla nascita”. L’uomo però è irreperibile.
A cura di Biagio Chiariello
255 CONDIVISIONI
Immagine

E’ nato all’ospedale di Moncalieri, in provincia di Torino, nel 2009, ma non è mai stato registrato all'anagrafe e mai iscritto a scuola. Mai stato sottoposto ad alcuna vaccinazione né altro tipo di controllo sanitario. Mario per il mondo non esiste, eppure è un bambino di 7 anni in carne ed ossa. La sua storia è raccontata da La Stampa.

Lo hanno scoperto i carabinieri martedì scorso quando si sono presentati a casa di Carla F., signora di 48 anni residente a Moncalieri, per notificarle un atto giudiziario. I militari dell’Arma sarebbero rimasti sorpresi dalla presenza di quel bambino perché negli archivi in quella casa risultava solo la donna: “mio figlio” ha detto subito la signora, affermando di essere convinta che a registrarlo fosse stato il padre, che intanto ha fatto perdere le proprie tracce da alcune settimane, quando si è accorto che la vicenda era stata scoperta.

Il bambino ora è stato preso in carico dai servizi sociali e visitato all'ospedale Regina Margherita: sarebbe in buone condizioni di salute. Stessa sorte per la madre, affidata ai servizi socio-assistenziali. Su decisone della Procura dei minori, però, la donna e' stata allontanata dal minore e collocata in una comunità differente da quella del piccolo. Entrambi i genitori sono stati comunque denunciati per inosservanza dell'obbligo di istruzione, visto che il bambino, come detto, non ha mai frequentato un istituto scolastico.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views