2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 8 anni strappa una pagina di un fumetto preso in prestito e si scusa con un biglietto

Il bambino aveva preso in prestito un fumetto da una biblioteca di Toronto.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Jackson è un bambino canadese 8 anni che la scorsa settimana si è recato in biblioteca per prendere in prestito qualcosa da leggere prima della fine dell'estate: ha scelto un fumetto di Asterix ma, sfogliandolo, ha inavvertitamente strappato una pagina. Così, pentito per l'incidente, prima di restituire il giornalino ha inserito una lettera di scuse e la promessa che la prossima volta starà molto più attento.

La premura dimostrata dal bimbo ha stupito i funzionari della biblioteca che hanno deciso di raccontare tutto ai media locali. "Mi dispiace che si sia strappata una pagina dal libro quando mi sono addormentato mentre lo leggevo. Non succederà mai più. Vi chiedo scusa, Jackson". Il bambino ha inserito la pagina nel libro e l'ha restituito alla collettività, non prima di averlo comunque riparato insieme ai genitori incollando la pagina caduta. Jackson  ha raccontato alla rivista People: "Ho scritto il biglietto perché così potranno aggiustarla meglio; se altri bambini vorranno leggerlo non dovranno trovare nemmeno una pagina mancante!".

La storia del bimbo è diventata ben presto un piccolo caso che ha interessato inizialmente solo i media canadesi, per poi espandersi in tutto il mondo: trovato il biglietto, i responsabili della biblioteca di Toronto decidono di risalire al bimbo che l'ha scritto per ringraziarlo pubblicamente. E' così che la storia di Jackson è diventata virale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views