24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, incidente nel bacino di San Marco: si rovescia gondola carica di turisti

Solo un grosso spavento per un gruppo di turisti accorsi in laguna per le vacanze pasquali. A seguito di un’onda anomala, l’imbarcazione si è incastrata sotto il pontile inclinandosi verso destra: tutti gli occupanti hanno fatto un bagno fuori programma. Nessun ferito, comunque.
A cura di B. C.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un bagno fuori programma quello di cui è stato vittima un gruppo di turisti accorsi a Venezia in occasione delle feste pasquali.  Intorno alle 15 in Bacino San Marco, una gondola con alcune persone bordo stava rientrando in cavana. Sembra che l'acqua fosse bassa, ma si sarebbe formata una risacca dovuta al passaggio di alcuni battelli ed è avvenuto l’incidente: il ferro della gondola si è incastrato sotto il fondo del pontile e l’imbarcazione si è pericolosamente inclinata. Gli occupanti (tre turisti australiani, in vacanza in città, una coppia e un altro cittadino australiano sono finiti in acqua) e il gondoliere sono finiti in acqua, ma sono poi risaliti subito a riva. I turisti sono  stati fatti tornare in albergo a bordo di un taxi: solo un grosso spavento per loro, oltre ad un bagno fuori stagione.

“E' stata colpa di un'onda anomala che ha mandato la prua sotto il pontile – ha racconta a Venezia Today il gondoliere, che nell'incidente ha pure perso il cellulare – a quel punto la barca si è inclinata sul fianco destro e i tre turisti, due signori e una signorina, sono finiti in acqua. Io ho tentato in extremis di raddrizzare lo scafo dandomi una spinta sul palo opposto per controbilanciare l'inerzia, ma oramai avevamo imbarcato acqua. A quel punto, una volta che mi sono assicurato che comunque i passeggeri in pochi istanti sarebbero stati soccorsi dai miei colleghi, mi sono lasciato scivolare”. L’uomo assicura che i turisti stanno bene: "Abbiamo offerto loro il the e con delle coperte li abbiamo aiutati, stavano bene nonostante lo spavento. Abbiamo chiamato un taxi acqueo e sono tornati al bed and breakfast dove alloggiano. Abbiamo dato loro indietro i soldi".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views