3.301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

US Open, Flavia Pennetta raggiunge la Vinci in semifinale

Flavia ha sconfitto in tre set Petra Kvitova, in semifinale sfiderà Simona Halep. La Vinci giocherà con Serena Williams. Mai due azzurre in semifinale contemporaneamente nella stessa prova dello Slam.
A cura di Alessio Morra
3.301 CONDIVISIONI
Immagine

Un tempo gli US Open erano il torneo più ostico per l’Italia del tennis. Flushing Meadows era un ostacolo insormontabile come le ‘Colonne d’Ercole’, ma da qualche anno New York sta regalando grandissime soddisfazioni soprattutto alle nostre ragazze. Ieri ha raggiunto per la prima volta le semifinali di uno Slam Roberta Vinci, che ha sconfitto in tre set la Mladenovic, oggi c’è stata la grande impresa di Flavia Pennetta. L’azzurra ha superato in tre set la ceca Petra Kvitova, testa di serie numero 5. Mai nella stessa prova di uno Slam c’erano state due italiane contemporaneamente in semifinale.

La partita – Kvitova prova a imporre subito il suo gioco, ma non ci riesce. Anche quando la due volte campionessa di Wimbledon va avanti di un break si ha la sensazione che Flavia sia sempre in partita. Il primo set la ceca se lo aggiudica in volata e lo vince per 6-4. Petra nella seconda partita si porta sul 2-1, la Pennetta serve e sullo 0-30 la numero 5 del mondo sembrava a un passo dalla chiusura. Ma la benzina di Petra finisce. La giocatrice ceca patisce tremendamente il caldo e risente senza dubbio anche della mononucleosi. Pennetta continua a correre e a fare punti. Quando l’azzurra si aggiudica il secondo set (6-4) si capisce che nel terzo non ci sarà storia. Kvitova rapidamente ammaina la bandiera e cede sotto i colpi dell’azzurra che dopo due anni torna in semifinale, dove sfiderà la numero 2 del mondo Simona Halep, che ha sconfitto in tre set Vika Azarenka. L’altra sfida la giocheranno Roberta Vinci e Serena Williams, che cerca di effettuare il Grande Slam.

Le parole di Flavia – “Una splendida vittoria, ci ho creduto anche quando ero sotto con il punteggio. Siamo stanche non solo per il caldo, ma c’è anche la tensione per la partita, si prova a buttare fuori tutto e si prova a vincere. Ho visto che Petra era stanca, abbiamo giocato una partita dura e abbiamo dato tutto.”

Risultati quarti femminili: Vinci b Mladenovic 6-3 5-7 6-3; Serena Williams b Venus Williams 6-2 1-6 6-3; Pennetta b Kvitova 4-6 6-4 6-2, Halep b Azarenka 3-6 6-4 6-4.

3.301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views