3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udine, tir tampona minivan: disabile muore catapultato fuori dall’abitacolo

La vittima era seduto nei sedili posteriori e non aveva la cintura allacciata, è stato sbalzato letteralmente fuori dall’abitacolo dopo il violento impatto. Nell’incidente ferita gravemente anche la moglie, trasportata in ospedale in elisoccorso, e l’altra coppia che viaggiava con loro per andare al mare.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato disabile lungo la strada regionale 354 Latisana-Lignano, in provincia di Udine. Un tir ha tamponato in maniera violenta un minivan carico di persone facendo letteralmente volare la vittima fuori dall'abitacolo dove ha trovato la morte. Il dramma nella tarda mattinata di mercoledì in prossimità del ponte che sovrasta la statale 14, nel territorio del comune di Latisana all'intersezione con l'arteria che conduce a Lignano. Sul posto in poco tempo son accorsi i sanitari ma per la vittima, un vicentino di 70 anni, ormai non c'era già più nulla da fare ed è stato possibile solo accertarne il decesso. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era seduto nei sedili posteriori e non aveva la cintura allacciata: è stato sbalzato di colpo sull'asfalto a diversi metri di distanza dall'impatto. Si tratta di un 70enne residente a Cassola, Giuseppe Bizzotto.

Soccorsi e trasportati in ospedale invece gli altri occupanti del minivan rimasti feriti nello schianto. Oltre alla vittima nel mezzo infatti viaggiavano altre tre persone che sono rimaste ferite gravemente: la moglie del 70enne, la sorella e il marito di questa, tutti vicentini. La più grave dei feriti, la moglie del 70enne, è stata trasferita d'urgenza in elicottero all'ospedale di Udine. Per gli altri due è stato sufficiente l'ambulanza che li ha condotti all’ospedale di Latisana dove sono stati ricoverati. Il gruppo proveniva da Bassano del Grappa ed era diretto verso il litorale per un soggiorno al mare quando a un chilometro dall’uscita autostradale dell’A4 è avvenuto l'impatto. Sotto shock l'autista del camion che però non è rimasto ferito. Sull'incidente indagano ora i carabinieri di Latisana che, dopo essere  intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli operatorie del 118,  hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica esatta del disastro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views