122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udine, cane lasciato per ore nell’auto chiusa parcheggiata al sole: muore asfissiato

La tragedia scoperta in un parcheggio a Latisana nel pomeriggio di giovedì. Inutili i soccorsi allertati da alcuni passanti che si sono accorti dell’animale. I pompieri hanno rotto i finestrini e affidato il cane a un veterinario ma è stato tutto inutile: è morto poco dopo.
A cura di Antonio Palma
122 CONDIVISIONI
Immagine

Morto asfissiato per il caldo e la poca aria dopo essere stato lasciato da solo per ore nell'auto chiusa e parcheggiata al sole in uno dei torridi pomeriggi che sta caratterizzando questo inizio di estate. È la terribile fine a cui è andato in contro un grosso cagnolone ritrovato nelle scorse ore in un parcheggio di alcuni negozi a Latisana, in provincia di Udine. La tragedia scoperta nel pomeriggio di giovedì 20 giugno proprio alla riapertura dei negozi della zona, intorno alle 16. Come raccontano le cronache locali, un passante infatti ha notato che in una vettura di colore grigio ferma sotto il sole nell’area di sosta, una Bmw con targa tedesca, vi era un cane di grossa taglia che sembrava svenuto. Il cane aveva provato anche a infilarsi sotto il sedile per sfuggire al calore. È subito partita una segnalazione alla polizia locale che è intervenuta sul posto e, dopo aver constatato che l'animale non si muoveva ma ansimava ed era ancora vivo,  ha chiamato i vigili del fuoco.

I Pompieri infine hanno rotto un vetro dell'auto e tirato fuori l'animale affidandolo alle cure di un veterinario prontamente fatto intervenire. Per diversi minuti si è cercato di rianimare il cane ma purtroppo l'animale non ce l'ha fatta e poco dopo è spirato. Rintracciato, il proprietario del veicolo e del cane ha detto che aveva lasciato una ciotola con dell'acqua, che però al momento era vuota, e un piccolo spiraglio dal finestrino, in realtà insufficiente all'animale sotto il sole. Del caso è stata informata l'autorità giudiziaria e ora il proprietario dell'animale, un 48enne russo, potrebbe essere accusato di crudeltà con relativa morte di animale

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views