836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udine, bimba di due anni azzannata al volto da un cane

L’animale, di proprietà di amici dei genitori, si è avventato sulla bambina e l’ha morsa alla guancia causandole una profonda ferita.
A cura di D. F.
836 CONDIVISIONI
Immagine

Un brutto incidente nel pomeriggio di ieri si è verificato in una casa di Aiello del Friuli. Una famiglia di Cervignano era andata a trovare una parente quando la figlia di due anni, tenuta sotto controllo dai genitori, si è messa a giocare in salotto con un cagnolino di piccola taglia. Ad un tratto però è accaduto l'imponderabile. L'animale ha azzannato la piccola al volto procurandole una profonda ferita alla guancia. Nel giro di pochissimi minuti gli adulti presenti nell'abitazione hanno lanciato l'allarme al Nue di Palmanova. Sul posto è intervenuto in codice giallo il personale dell'elisoccorso e quello sanitario del 118. La bambina, dopo le prime cure, è stata quindi elitrasportata all'Ospedale di Udine dove è stata presa in cura direttamente dai medici del reparto di Pediatria prima di essere dimessa e riportata a casa.

Come da prassi dopo casi di questo tipo il cane è stato visitato da un veterinario comportamentalista. Spetterà poi all'Azienda Sanitaria decidere come procedere. Alla base della valutazione sarà fondamentale stabilire il motivo scatenante che ha portato l'animale a reagire in questo modo, ovvero se la sua reazione sia stata una semplice difesa o un'aggressione ingiustificata. Non è escluso, tuttavia, che come spesso capita la reazione del meticcio sia stata scatenata da un gioco della bambina, gioco che evidentemente potrebbe aver varcato le "soglie di tolleranza" del cane che, sentendosi aggredito, si è difeso.

836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views