1.170 CONDIVISIONI

Trento, bomba carta contro la sede della Lega dove oggi è atteso Salvini

La sede della Lega ad Ala è stata presa di mira nella notte. Un boato e sono andati in frantumi alcuni vetri. Si tratterebbe di una bomba carta. Oggi lì è atteso il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini. “Mi dicono che i due responsabili sono stati identificati e denunciati”, ha fatto sapere il governatore del Trentino, Ugo Rossi.
A cura di Susanna Picone
1.170 CONDIVISIONI
Immagine

Un boato durante la notte e sono andati in frantumi dei vetri della sede della Lega ad Ala, nel Trentino meridionale. In quella sede nella giornata odierna è atteso il ministro dell’Interno e leader del partito Matteo Salvini per la campagna elettorale per le provinciali in Trentino, dove si vota il prossimo 21 ottobre. Secondo le prime informazioni trapelate, il boato sarebbe stato provocato da una bomba carta. Di fronte alla sede in Trentino, a quanto si è appreso, è comparsa anche una scritta: “Ancora fischia il vento”. In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.

Due denunciati – “Ho sentito il commissariato del governo e la questura e mi dicono che i due responsabili sono stati identificati e denunciati”, è quanto ha fatto sapere il governatore del Trentino, Ugo Rossi. “Auspico e chiedo la massima durezza – ha aggiunto il governatore -. Non è possibile che ciclicamente qualcuno di certi ambienti faccia le solite cose. Sarebbe ora e tempo di agire con durezza”.

Il commento del candidato del Carroccio in Trentino – “Andiamo avanti serenamente con il nostro lavoro. Ovviamente – così il sottosegretario leghista alla Salute e candidato del Carroccio alla guida della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – confermiamo tutti gli appuntamenti di oggi con il segretario federale Matteo Salvini. Fatti come questi certo è che non ci fanno piacere. Ma sicuramente non ci intimidiranno. Confidiamo sull’esito di queste indagini che stanno procedendo efficacemente. Mi sembra che gli inquirenti abbiano le idee molto chiare e questo ci da fiducia. Noi siamo a disposizione delle autorità inquirenti”.

Salvini: "Sono stati gli anarchici". Confermati impegni in Trentino – Sull'episodio è intervenuto lo stesso Matteo Salvini, che ha scritto: "Bomba carta nella notte contro la sede della Lega ad Ala, in provincia di Trento. Sono stati i cosiddetti ‘anarchici'. Orgoglioso delle Forze dell’ordine e dei nostri straordinari militanti che hanno già ripulito. Certi soggetti hanno capito che dopo decenni anche i Trentini vogliono cambiare e reagiscono con violenza, ma non fermeranno il nostro sorriso e la voglia di cambiamento della gente perbene. Oggi dalle 13.30 sarò in diversi comuni Trentini, e stasera regolarmente ad Ala per abbracciare tutti".

1.170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views