52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino. Studente ammalato di tubercolosi al Politecnico. Profilassi per 250 persone

Il ragazzo, ora ricoverato all’Amedeo di Savoia, è fuori pericolo: saranno sottoposti al test 250 persone tra compagni e docenti. Ad annunciarlo l’Asl Città di Torino, che ha messo in atto una serie di verifiche all’interno dell’Ateneo.
A cura di Biagio Chiariello
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un caso di tubercolosi al Politecnico di Torino. Lo rende noto l’Asl Città di Torino che al momento sta effettuando le verifiche necessarie. Lo studente colpito è adesso ricoverato all’ospedale Amedeo di Savoia, ma non sarebbe in pericolo di vita. “In merito al caso di tubercolosi che ha coinvolto lo studente del Politecnico (ora ricoverato all’Amedeo di Savoia, ndr), l’Asl Città di Torino dichiara che di concerto con la direzione universitaria è stata effettuata una puntuale identificazione dei contatti fra gli studenti iscritti allo stesso corso di laurea del giovane colpito». È quanto si legge in una nota dell’ateneo del capoluogo piemontese. Il ragazzo avrebbe avuto circa 250 contatti fra studenti e docenti, che verranno sottoposte a test e profilassi preventiva dopo essere state contattate dall'Ateneo in forma privata e anonima.“

“Di concerto con la direzione del Politecnico e con la Struttura complessa di Pneumologia del dottor Piccioni – si legge in una nota dell’Asl –  è stata effettuata una puntuale identificazione dei contatti fra gli studenti iscritti allo stesso corso di laurea del caso di tubercolosi: sono emersi circa 250 contatti fra studenti e docenti. Durante una riunione presso il Politecnico, è stata definita la strategia di sorveglianza e di comunicazione”. Nel frattempo , spiega in una nota il Politecnico di Torino: “È pervenuta da parte della Struttura Complessa di Igiene e Sanità Pubblica di Torino richiesta di collaborazione relativamente ad un caso di tubercolosi tra gli studenti iscritti al Politecnico. Si informa che gli uffici dell’Ateneo si sono immediatamente resi disponibili a collaborare con la suddetta struttura. Qualora dovessero pervenire indicazioni specifiche, verrà immediatamente adottato ogni provvedimento proposto e ne sarà data debita informazione”.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views