12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, al via maxi-concorso per infermieri: quasi tremila candidati per 5 posti

Quasi tremila candidati per 5 posti di lavoro: sono questi i numeri del maxi-concorso in programma il prossimo 22 maggio al PalaAlpitour di Torino, con il quale saranno assegnati contratti a tempo indeterminato all’Humanitas Gradenigo. L’ultimo c’era stato nel 2010.
A cura di Ida Artiaco
12 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgeranno il prossimo martedì 22 maggio al PalaAlpitour di Torino le selezioni per cinque posti da infermiere: qui sono attese oltre tremila persone, in arrivo da ogni angolo dell'Italia, che tenteranno di ottenere l'ambito lavoro con contratto a tempo indeterminato all’Humanitas Gradenigo della città piemontese. Era dal 2010 che l’ospedale di corso Regina Margherita non bandiva un concorso pubblico per queste figure, e anche allora i posti a disposizione furono cinque. "Quella dell’infermiere è una figura fondamentale all’interno di ogni percorso di cura", ha commentato il dottor Aldo Montanaro, responsabile dei Servizi assistenziali sanitari del nosocomio torinese.

Le domande arrivate per la partecipazione al concorso sono state precisamente 2839. L'età media di chi tenta il tutto per tutto è di 28 anni. "Per Humanitas Gradenigo si tratta di un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita che negli ultimi due anni ha visto l’ospedale dotarsi di nuove specialità cliniche, aggiornare la propria dotazione tecnologica e ampliare l’intera area di Emergenza e urgenza attraverso il nuovo servizio di Terapia intensiva e la nuova collocazione della Osservazione breve intensiva che ha raddoppiato lo spazio a disposizione del pronto soccorso», spiegano dall’ospedale", hanno spiegato dall'ospedale.

Ma il conto alla rovescia è partito non solo per gli aspiranti infermieri. Il giorno successivo, il 23 maggio, saranno gli operatori socio-sanitari (Oss) a sottoporsi all'esame per accaparrarsi un posto di lavoro: in questo caso ci sono oltre 7 mila iscritti per 150 posti di lavoro in ospedale a Torino e nell’area metropolitana. Molti gli stranieri, e anche per loro dopo la pre-selezione partiranno i colloqui.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views