37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, 17mila Babbi Natale per i piccoli pazienti del Regina Margherita: è record

Battuto il record dello scorso anno: questa volta sono arrivati 17 mila Babbi Natale sotto l’ospedale Regina Margherita che hanno portato un saluto ai piccoli pazienti e, allo stesso tempo, raccolto fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche per la struttura.
A cura di Susanna Picone
37 CONDIVISIONI
Immagine

A Torino la piazza di fronte all'ospedale pediatrico Regina Margherita domenica si è dipinta di rosso e bianca, ovvero i colori indossati dai tantissimi Babbi Natale arrivati in ospedale per regalare un sorriso ai piccoli pazienti e soprattutto per raccogliere fondi. Si trattava dell’ottavo raduno dei Babbi Natale, il più grande d'Italia, che quest’anno ha fatto segnare un record. Di Babbi Natale in barba bianca per i piccoli pazienti del Regina Margherita di Torino ne sono arrivati ben diciassettemila, circa mille più dello scorso anno. L'evento è stato organizzato a scopo benefico dalla Fondazione Forma.

Immagine

Quest’anno il ricavato delle donazioni verrà impiegato per il nuovo Pronto Soccorso del Regina Margherita e, nello specifico, per l'acquisto delle apparecchiature della sala di rianimazione. I diecimila vestiti da Santa Claus messi in vendita da Forma per la raccolta dei fondi si erano esauriti già nei giorni scorsi. Insieme ai Babbi Natale – che sono arrivati in ogni modo in piazza, con bici, moto e di corsa – non sono mancati, come di consueto, gli acrobati che, nelle vesti dei più popolari supereroi tanto amati dai bambini, si sono calati dai tetti dell'ospedale. Davanti all’ospedale pediatrico è arrivata anche la sindaca di Torino Chiara Appendino per un saluto.

Immagine
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views