Torino, 13enne travolto e ucciso da un’auto

Un ragazzo di 13 anni di nazionalità rumena è stato investito ieri sera, intorno alle 22 e 30, in piazza Sofia, a Torino, all'altezza dell'incrocio tra via Bologna e il Regio Parco. Immediatamente trasportato in ospedale, è morto nel corso della note a causa delle gravissime ferite riportate: i medici dell'ospedale San Giovanni Bosco non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
A investire il giovane è stato un italiano di 47 anni alla guida di una Ford C-Max: l'uomo, risultato negativo all'alcol test dopo il controllo della polizia, stava percorrendo via Bologna verso il centro della città quando ha travolto il 13enne a pochi metri dall’attraversamento pedonale. L'automobilista si è fermato a prestare soccorso: sul posto sono arrivati i soccorsi e i vigili urbani per gli accertamenti, insieme ai parenti della vittima, che hanno deciso di donare gli organi. La polizia di Torino è ora alla ricerca di testimoni, per chiarire meglio la dinamica dell'incidente e le responsabilità del guidatore.
Quello che ha provocato la morte del 13enne non è stato l'unico grave incidente della serata: a pochi chilometri di distanza, infatti, intorno alla mezzanotte un uomo in bicicletta è stato travolto mentre stava percorrendo la strada provinciale 40, a Volpiano. Il ciclista è stato sbalzato a terra ed è deceduto sul colpo. Non si conosce ancora l'identità della vittima, che stava pedalando verso casa quando è stato investito da una Peugeot in un tratto scarsamente illuminato della provinciale. Stando a una prima ricostruzione il ciclista stava attraversando la strada e l'auto non è riuscita ad evitarlo.