605 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tokyo: treno parte con 20 secondi di anticipo, scuse pubbliche per il “grave inconveniente”

La direzione della società di strasporti si è “profondamente” scusata per l’accaduto nonostante il treno successivo era previsto appena quattro minuti dopo.
A cura di A. P.
605 CONDIVISIONI
Immagine

In una Italia in cui i ritardi dei mezzi pubblici sembrano essere cronici e senza soluzioni di sorta, quello che accade in Giappone sembra provenire da un altro mondo. La dirigenza delle ferrovie di Tokyo infatti si è scusata pubblicamente per quello che ha definito un "grave inconveniente" avvenuto nelle ore precedenti, in realtà la partenza anticipata di appena venti secondi da parte di un convoglio. Del resto il Paese del Sol Levante è noto per la puntualità dei propri mezzi di trasporto ma questa volta probabilmente si è andati anche oltre visto che il treno successivo per i viaggiatori che hanno perso il treno per pochi secondi era previsto appena quattro minuti dopo.

In una dichiarazione sul suo sito web, la direzione dell'azienda si è "profondamente" scusata per il "grave inconveniente" causato ai clienti che non avevano preso il treno partito troppo presto e non potevano permettersi di aspettare i quattro minuti necessari ad attendere il successivo.  "Il conducente a bordo non ha controllato correttamente l'orario del treno, con conseguente partenza anticipata" afferma la nota, assicurando che è stata emanata una direttiva che invita tutti i dipendenti a rispettare gli orari al secondo. Scuse peraltro anticipate visto che in realtà nessuno sembra si sia lamentato, almeno formalmente, con la compagnia di trasposto  che gestisce la Tsukuba Express che collega Tokyo dalla sua stazione di Akihabara alla città universitaria di Tsukuba, nella prefettura di Ibaraki.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views