115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teverina Buskers, il festival degli artisti di strada sbarca nel borgo fantasma di Celleno

Un borgo fantasma, uno dei più belli della Tuscia, trasformato in un enorme circo en plein air grazie alla terza edizione del Teverina Buskers, il Festival Internazionale degli artisti di strada che si terrà a Celleno dal 14 al 16 settembre. Saranno più di 30 gli appuntamenti in programma, che vedranno la partecipazione di oltre 50 artisti di calibro internazionale.
A cura di Redazione Cultura
115 CONDIVISIONI
Immagine

Un borgo fantasma, uno dei più belli della Tuscia, trasformato in un enorme circo en plein air grazie alla terza edizione del Teverina Buskers, il Festival Internazionale degli artisti di strada che si terrà a Celleno dal 14 al 16 settembre. Saranno più di 30 gli appuntamenti in programma, che vedranno la partecipazione di oltre 50 artisti di calibro internazionale. Giocolieri, clown, trapeziste, acrobati, street band, truccabimbi che offriranno al pubblico una grande finestra sul circo contemporaneo e l’arte di strada. Presenti anche workshop e laboratori per bambini e adulti, espositori di artigianato locale e street food. Tanti gli artisti e le compagnie presenti: i cantastorie romaneschi “Ponentino Trio”,  la scuola di circo “BigUp”, “Acrobatica Aerea”, la Compagnia Rospo Rosso”, “Adrian Kaye”, la streetband “Titubanda”, la Compagnia “Wakaouwa”, Claudio Montuori, il poeta Silvestro Sentiero, “L’Annina”, la Compagnia “Kilowat”, “Cie. La Bastarda”, la Brigata Totem, “Animazioni Pedagogiche”, Daniele Antonini.

Per questa edizione location d’eccezione sarà il Borgo Fantasma di Celleno che renderà ancor più magica e suggestiva l’atmosfera, in questo sito ormai disabitato ma ancora ricco di storie da raccontare e scorci incantevoli da scoprire. Il Teverina Buskers è organizzato da “Il Circo Verde” con la direzione artistica di Simone Romanò e il patrocinio del Comune di Celleno e il sostegno della Regione Lazio. L’ingresso a tutti gli spettacoli dell’evento è libero.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views