Tablet per le scuole del Sud? Discriminazione. Parola del “barbaro” Maroni

Tablet per i professori del Mezzogiorno d'Italia? La ricetta del ministro dell'Istruzione Francesco Profumo non piace per nulla al segretario della Lega Nord, Roberto Maroni che oggi, ai microfoni di Radio Anch'io, ha risposto piccato all'esponente del governo di Mario Monti:
NAPOLI – I tablet solo ai prof del Sud con un investimento di oltre 30 milioni di euro (fondi europei). Questo l'annuncio del ministro dell'istruzione Francesco Profumo. Apriti cielo. Immediata la replica (ideale) dei docenti del Nord, per bocca del segretario della Lega: "Non ho ben capito perchè i tablet vanno solo ai professori del Sud, poi si dice che la Lega è razzista – esordisce il segretario che da qualche mese ha preso il posto di Umberto Bossi, dopo gli scandali che hanno coinvolto il senatùr -. Qui un membro del governo dice: ‘favoriamo solo i professori del Sud'. È un atto di discriminazione incomprensibile, spero che il governo ci ripensi e faccia retromarcia. È una cosa pazzesca, una odiosa discriminazione che non ha alcun senso".
Il progetto di Profumo è quello di assegnare un computer in ogni classe delle scuole medie e superiori d'Italia e al Mezzogiorno dove il livello delle strutture è ancora più arretrato, un tablet ai bistrattati docenti.