26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2024 e come sceglierli

I ferri da stiro con caldaia sono ferri da stiro dotati di serbatoio esterno in grado di assicurare una erogazione del vapore continua: vediamo quali sono i migliori del 2024, proposti da brand come Polti, Rowenta e Philips. Capiamo anche come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, tenendo conto, tra le altre cose, della capacità del serbatoio, della potenza e dei materiali della piastra.
A cura di Quale Compro Team
26 CONDIVISIONI

La nostra top 3

migliori ferri da stiro con caldaia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se state pensando di acquistare un nuovo ferro da stiro che vi permetta di svolgere questa attività rapidamente e senza fatica, un'ottima soluzione potrebbe essere quella di comprare un ferro da stiro con caldaia, detto anche "a caldaia separata", ideale per affrontare lunghe sessioni di stiratura e, di conseguenza, indicati per chi ha una famiglia numerosa.

Quando è giunto il momento di sostituire il vecchio ferro da stiro con un nuovo modello è normale chiedersi, prima dell'acquisto, quali sono le tipologie, tra le tante presenti in commercio, che aiutano a stirare grandi quantità di vestiti in poco tempo e senza sforzo.

Stirare non piace a nessuno, ammettiamolo, perché è difficile e stancante, ma utilizzare un ferro da stiro con caldaia, professionale o semi-professionale, rende questa attività più facile, veloce e meno faticosa: l'erogazione di vapore continua, infatti, fa sì che le pieghe scompaiano da camice, pantaloni e vestiti in una sola passata.

Nonostante siano più ingombranti rispetto ai ferri da stiro tradizionali, i ferri da stiro con caldaia concedono un doppio vantaggio: si rivelano particolarmente utili per tutti coloro che, come detto, stirano grandi quantità di indumenti e, in alcuni casi, possono essere molto più leggeri e facili da maneggiare rispetto a quelli con serbatoio integrato.

Ma come scegliere il migliore tra tutti i ferri da stiro con caldaia disponibili in commercio? Indubbiamente, bisogna analizzare la capacità del serbatoio, i materiali della piastra, la potenza e valutare quali rispondono alle proprie esigenze.

Per aiutarvi, abbiamo selezionato i 20 migliori ferri da stiro con caldaia tra i diversi modelli presenti sul mercato e online, su Amazon, e abbiamo stilato una pratica guida all'acquisto, con tutti gli elementi da prendere in considerazione per capire quale comprare tra i modelli realizzati dai marchi più affidabili e noti, come Polti e Rowenta, ma non solo.

Come scegliere il ferro da stiro con caldaia: le caratteristiche da considerare

Abbiamo visto quali sono i migliori ferri da stiro con caldaia attualmente in commercio, vediamo ora come capire quale ferro da stiro comprare. Prima di tutto, bisogna osservare la struttura complessiva del ferro: dimensioni, peso, base d'appoggio, lunghezza del filo e praticità d'uso.

È importante poi considerare la quantità di vapore prodotto e la modalità di erogazione, da cui dipende l'efficacia del ferro, insieme al tipo di piastra, ovviamente. Non dimenticate di tenere conto della capienza del serbatoio d'acqua, della potenza del ferro e dei suoi consumi. Anche la marca e il prezzo hanno il loro peso nella scelta.

Infine, considerate tutte queste caratteristiche in rapporto alle vostre esigenze e all'uso che intendete fare del ferro da stiro. Non sempre, infatti, acquistare un modello con caldaia è la scelta giusta. Il principale vantaggio dei ferri da stiro con caldaia autonoma è la qualità di stiratura, nettamente superiore rispetto a quella dei ferri con serbatoio interno. Il getto di vapore, infatti, è più potente. Inoltre, grazie al serbatoio più capiente hanno una maggiore autonomia. Sono per questo adatti a chi ha grandi quantità di capi da stirare in un'unica sessione e desidera risultati impeccabili, ad esempio a famiglie numerose o lavanderie e sartorie.

Di contro, il ferro con caldaia è ingombrante, pesante e parecchio costoso. Bisogna avere un'asse da stiro abbastanza robusta da sostenerne il peso e avere anche spazio per riporlo dopo. Per questo non lo consigliamo a chi ha pochi capi da stirare, a chi ha poco spazio e poco tempo da dedicare alla stiratura.

Ma vediamo nei dettagli tutti gli elementi da considerare.

Struttura

I ferri da stiro con caldaia, o meglio con caldaia separata, sono più ingombranti di quelli con serbatoio integrato. Soprattutto se avete intenzione di utilizzare il ferro per lunghe sessioni di stiratura, è quindi importante che valutiate alcuni elementi che possono renderne l'uso più confortevole. In particolare, dovreste valutare:

  • dimensioni. Come abbiamo anticipato, i ferri con caldaia sono quasi sempre molto ingombranti. Non è detto, però, che questo sia un elemento negativo, perché una caldaia di grandi dimensioni assicura una maggiore autonomia di utilizzo. Se avete poco spazio per riporre il ferro dopo l'uso o per posizionarlo sull'asse, scegliete un modello compatto, con base d'appoggio posizionata sul serbatoio e non lateralmente. Se però prevedete di dedicare molto tempo alla stiratura e non volete rabboccare spesso il serbatoio, sceglietene uno con capienza superiore a 1 litro;
  • peso. I ferri con caldaia nel complesso sono abbastanza pesanti ed è meglio scegliere un modello dotato di maniglia per spostarlo e riporlo più facilmente. A pesare, però, è la caldaia, mentre il ferro in sé è di solito più leggero rispetto a un modello con serbatoio interno, perché appunto non ha il peso dell'acqua inserita al suo interno. Tenete presente, però, che un ferro troppo leggero potrebbe risultare poco efficace sui tessuti pesanti e molto stropicciati, quindi cercate un compromesso tra praticità d'uso ed efficienza;
  • impugnatura. Di solito il ferro da stiro con caldaia viene utilizzato per almeno un'ora continuativamente, quindi è importante scegliere un modello con impugnatura ergonomica, che garantisca una presa comoda e sicura. Sceglietene uno con impugnatura antiscivolo, meglio se in sughero;
  • stazionamento, ovvero la base d'appoggio del ferro da stiro, che deve essere stabile e sicura. Assicuratevi che sia rivestita con un materiale antiscivolo e resistente al calore e che ci sia un sistema di fissaggio, per evitare pericolose cadute accidentali del ferro. La base può essere piane o inclinata e quest'ultima tipologie è senza dubbio più comoda per appoggiare e riprendere il ferro più volte durante l'uso. Inoltre, al di sotto della base, è importante che ci siano dei piedini antiscivolo;
  • cavo, che deve essere non solo abbastanza lungo da permettere la massima libertà di movimento, ma anche dotato di un sistema di avvolgimento, per tenerlo in ordine dopo l'uso.

Erogazione del vapore

Un altro fattore importantissimo nella scelta del ferro da stiro con caldaia è l'erogazione del vapore, da cui dipendono l'efficacia e la velocità di stiratura. Gli elementi che dovete valutare sono:

  • pressione, che si genera all'interno della caldaia e determina l'erogazione del vapore. Maggiore è la pressione, maggiore è la quantità di vapore emessa dal ferro. Viene indicata in bar e il valore minimo dovrebbe essere di 3,5 bar. I ferri da stiro con caldaia professionali raggiungono i 7 bar, ma per l'uso domestico sono sufficienti anche 5 bar;
  • erogazione continua, cioè l'erogazione di vapore senza sosta, che dipende dalla pressione. Viene espressa in grammi al minuto e va dai 50 g/min per i ferri più economici agli oltre 120 g/min per i ferri professionali. Se volete un buon ferro, adatto a tutti i tipi di tessuti, vi consigliamo di sceglierne uno con almeno 70 g/min;
  • colpo di vapore, ovvero un getto di vapore più potente, da usare per stendere le pieghe più ostinate. Si "spara" con un apposito tasto posizionato sull'impugnatura del ferro e dovrebbe avere una potenza di almeno 200 g/min per essere efficace;
  • vapore verticale, utile per stirare tende, giacche e abiti appesi sulle stampelle. Non tutti i ferri da stiro possono essere utilizzati in verticale, quindi se pensate che questa funzione vi potrebbe essere utile, controllate che sia presente.

Alcuni ferri danno la possibilità di regolare la potenza del getto di vapore anziché averlo costante: questo può essere utile a chi stira spesso capi delicati, di seta, lino o cotone pregiato in quanto in alcuni punti del capo potrebbe servire un minimo apporto di vapore ed in altri un getto potente.

Un’altra funzione interessante, presente nei modelli più elaborati, è quella di poter selezionare il tessuto da stirare ed ottenere, di volta in volta, un diverso calore: anche questo è utile a chi stira spesso biancheria delicata o particolare e desidera trattare ogni singolo tessuto al meglio, inclusi raso, seta e lana.

Capacità del serbatoio

Il principale vantaggio dei ferri da stiro con caldaia è la maggiore capacità del serbatoio rispetto ai ferri con serbatoio interno. Un serbatoio capiente garantisce una lunga autonomia di lavoro, ma non dimenticate che questa dipende anche dalla quantità di vapore erogata e quindi da quanto velocemente viene consumata la scorta idrica. In sostanza, quanto dura un ferro da stiro con caldaia?

In generale, i ferri da stiro con caldaia da meno di un litro hanno un'autonomia di meno di due ore, mentre quelli con caldaia da un litro garantiscono due o più ore di utilizzo. I ferri professionali, con caldaie da 1,5 o 2 litri, possono arrivare a un'autonomia di 3-4 ore.

Alcuni ferri da stiro con caldaia hanno la carica continua, cioè permettono di aggiungere acqua al serbatoio più volte durante l'uso, senza dover aspettare che quest'ultimo sia completamente vuoto e senza dover spegnere l'apparecchio.

Non dimenticate che la caldaia ha bisogno di costante manutenzione per durare nel tempo. Gli accumuli di calcare, infatti, possono danneggiarla irrimediabilmente. Per questo è importante usare acqua di rubinetto solo se il ferro è dotato di sistema anticalcare incorporato. In caso contrario, è meglio usare acqua demineralizzata o distillata.

Piastra

Ovviamente, per una stiratura impeccabile anche la piastra è importante. Le caratteristiche di cui dovete tenere conto sono i materiali, la forma e la distribuzione dei fori da cui esce il vapore.

Per quanto riguarda i materiali, i più usati sono:

  • acciaio, il più resistente a graffi e usura e il più scorrevole sui tessuti. Soprattutto se i fori sono ben posizionati, distribuisce il vapore uniformemente su tutta la superficie, facendolo penetrare meglio nei tessuti. L'unico svantaggio è che le piastre in acciaio non sono molto precise sulle parti difficili da raggiungere, come i polsini e gli spazi tra i bottoni;
  • alluminio, meno scorrevole e resistente dell'acciaio, ma molto usato per le piastre allungate e con molti fori, per una maggiore precisione;
  • teflon, un materiale meno resistente dell'acciaio, ma ancora più scorrevole e antiaderente;
  • ceramica, più fragile rispetto agli altri materiali, ma anche più delicata sui tessuti.

Per quanto riguarda la forma della piastra, invece, la scelta va fatta in base ai capi da stirare. Se avete bisogno di un ferro molto preciso, per stirare ad esempio colletti e polsini delle camicie, sceglietene uno con piastra stretta e punta allungata. Se dovete stirare velocemente capi più semplici, come pantaloni e magliette, oppure di grandi dimensioni, come lenzuola e tovaglie, è meglio scegliere una piastra larga.

Infine, controllate come sono posizionati i fori. Le piastre con fori su tutta la superficie distribuiscono meglio il vapore sui tessuti e permettono di stirare quindi più velocemente. Quelle con fori concentrati sulla punta, invece, sono pensate per i lavori di precisione.

Funzioni

I ferri da stiro con caldaia si caratterizzano anche per alcune funzioni particolari che aiutano nelle operazioni di stiratura. Tra quelle più comuni troviamo:

  • Stiraggio verticale: si tratta di un optional molto comodo, specie per quanto riguarda lo stiraggio di tende, copriletti, coperte e teli.
  • Sistema anticalcare: questa funzione è utile per combattere il calcare. Capire se un ferro da stiro con caldaia è dotato o meno di questa funzione permetterà all'acquirente di sapere in anticipo se sia possibile utilizzare la semplice acqua del rubinetto oppure munirsi, in caso contrario, di acqua distillata o demineralizzata. Inoltre, grazie a questa funzione, la manutenzione dell'elettrodomestico sarà meno impegnativa rispetto ai ferri da stiro tradizionali.
  • Modalità ECO: pensata per ridurre i consumi su acqua e energia. I modelli più evoluti, infatti, permettono di raggiungere un risparmio fino al 35%.
  • Auto-spegnimento: si tratta di una funzione di sicurezza che prevede lo spegnimento automatico dell'elettrodomestico dopo un periodo di tempo più o meno lungo durante il quale il ferro non è stato utilizzato.
  • Regolazione del getto di vapore: alcuni modelli offrono la possibilità di regolare a piacere il getto del vapore, invece di averlo costante. Si tratta di un optional molto utile, specie su tessuti delicati come la seta o il lino.
  • Selezione del tessuto: tra le altre funzioni spesso disponibili troviamo anche quella che permette di selezionare il tipo di tessuto da stirare in modo da regolare automaticamente potenza e getto del vapore in base alla delicatezza dello stesso.

Potenza e consumi

Come per tutti gli elettrodomestici, anche per i ferri da stiro con caldaia bisogna valutare la potenza e i consumi. La potenza è misurata in Watt e maggiore è il wattaggio, minore è il tempo che il ferro impiega a erogare vapore. Questo significa che un ferro con una potenza da 1000 Watt ha bisogno di almeno 5 minuti per raggiungere la temperatura e iniziare a produrre vapore, mentre un ferro da 2000 Watt impiega circa due minuti.

Il wattaggio incide sulla pressione generata nella caldaia, sul getto di vapore erogato, ma anche sui consumi energetici. Maggiore è il wattaggio, maggiori sono i consumi. Per risparmiare sulla bolletta, vi suggeriamo di scegliere un modello con modalità Eco, in grado di ridurre i consumi del 20-40%. Anche la funzione di spegnimento automatico è utile per evitare sprechi, perché spegne automaticamente l'apparecchio dopo alcuni minuti di inutilizzo. Infine, è bene selezionare la temperatura in base al tessuto, oppure scegliere un ferro con regolazione automatica.

Polti Vaporella 515 Pro

Il migliore sotto i 150 euro

Immagine

Consigliato a chi cerca un ferro da stiro: economico; ergonomico; sicuro

Potenza: 1750 watt

Capacità del serbatoio: 0,9 l

Materiali della piastra: alluminio

Pro: grazie al getto di vapore potentissimo e al ferro con piastra professionale in alluminio, permette di stirare perfettamente e in poco tempo ogni tipo di tessuto. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Contro: il serbatoio non è molto capiente, secondo gli utenti che l'hanno recensito, va rabboccato dopo circa 45-60 minuti di utilizzo.

Se cercate un ferro da stiro con caldaia con il miglior rapporto qualità-prezzo vi consigliamo la Vaporella 515 Pro Polti. È dotata di caldaia da 0,9 litri con tappo di sicurezza e ferro con piastra in alluminio, che scorre perfettamente sui tessuti e distribuisce il vapore uniformemente. Grazie al manico in sughero, la presa è salda e confortevole. I fori concentrati sulla punta della piastra aiutano a stirare i colletti, le cuciture e altri punti difficili da raggiungere. La caldaia ad alta pressione (fino a 3,5 bar) permette di stirare velocemente in orizzontale e in verticale, anche sovrapponendo più strati di tessuto (ad esempio lenzuola o tovaglie piegate). La temperatura e l'erogazione del vapore sono regolabili. Sulla caldaia c'è un pratico tappetino poggia-ferro in silicone antiscivolo.

Altre soluzioni consigliate di ferro da stiro con caldaia economici:

Polti Vaporella 2H Professional Pro Kalstop

Il migliore tra i ferri da stiro entro 250 euro

Immagine

Consigliato a chi cerca un ferro da stiro: potente; prestante; dal design vintage

Potenza: 1750 watt

Capacità del serbatoio: 1,1 l

Materiali della piastra: alluminio

Pro: grazie all'alta pressione del vapore e al ferro professionale con piastra in alluminio, stira perfettamente e velocemente ogni tipo di tessuto.

Contro: secondo alcuni utenti che l'hanno recensito su Amazon, il ferro a volte perde gocce d'acqua.

Per chi vuole un ferro da stiro con caldaia professionale ad un prezzo non eccessivo, c'è la Vaporella 2H PRO Kalstop Polti. Si tratta di un ferro dal design vintage, esteticamente identico a quello che usavano le nostre mamme, ma molto più performante. La caldaia ha una capacità di 1,1 litri, per stirare senza interruzioni fino a 2 ore, ed è dotata di tappo di sicurezza, che non si svita anche se la pressione residua è minima. La potenza è di 1750 Watt. Il vapore ad alta pressione penetra in profondità nei tessuti e permette di stirare sia in orizzontale che in verticale. Il ferro professionale ha piastra in alluminio, con fori concentrati sulla punta, e manico in sughero, per il massimo confort.

Altre soluzioni consigliate di ferri da stiro con caldaia entro i 250 euro:

Polti La Vaporella XT100C

La top di gamma oltre i 300 euro

Immagine

Consigliato a chi cerca un ferro da stiro: versatile; leggero; maneggevole

Potenza: 2350 watt

Capacità del serbatoio: 1,5 l

Materiali della piastra: ceramica

Pro: maneggevolezza, leggerezza e longevità del ferro da stiro Polti sono tra gli aspetti positivi maggiormente evidenziati dagli utenti Amazon.

Contro: seppure in pochi, alcuni utenti lamentano problemi con il serbatoio dell'acqua che potrebbe rivelare delle perdite. In questi casi consigliamo di procedere con la sostituzione.

Tra i ferri da stiro con caldaia top di gamma c'è La Vaporella Polti XT100C, un ferro da stiro con caldaia che si contraddistingue per un riscaldamento rapido in soli due minuti. La piastra in alluminio con rivestimento double ceramic è dotata anche di 360° Fluid Curve Technology, un sistema che permette una stiratura uniforme e multidirezionale su tutti i tipi di tessuto. Potenza della caldaia di 7,5 bar e pompa da 15 bar, ha un serbatoio estraibile da 1,5 litri e 6 programmi pre-impostati di stiratura. Con la funzione Steam Pulse, inoltre, è possibile stirare anche in verticale, mentre l'impugnatura con led luminosi è perfetta per tenere tutto sotto controllo. Infine, grazie al sistema No Calc Long Life Boiler Technology, il ferro da stiro è in grado di catturare anche le particelle di calcare più piccole.

Altre soluzioni consigliate di ferri da stiro con caldaia oltre i 300 euro:

Quanto costa un ferro da stiro con caldaia?

Scegliere un ferro da stiro con caldaia di una marca nota è sicuramente garanzia di qualità. I migliori brand specializzati nella produzione di ferri di questo tipo sono Rowenta, Philips e Polti.

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo per aggiudicarvi un buon ferro da stiro con caldaia dovrete probabilmente spendere almeno 100 euro, se non di più. I ferri di qualità professionale superano i 200 euro, ma in commercio se ne trovano anche di più economici, a circa 70-80 euro. Ovviamente, si tratta di modelli meno potenti, con caldaie poco capienti e piastre di qualità inferiore, adatti a chi non ha grandi esigenze.

Qual è la differenza tra un ferro da stiro tradizionale e un ferro da stiro con caldaia?

La differenza principale tra un ferro da stiro tradizionale e uno con caldaia risiede proprio nel serbatoio d'acqua separato dei secondi modelli che determina una serie di vantaggi per la stiratura, a partire dall'erogazione del vapore più costante. Questo permette di stirare gli indumenti in maniera più veloce e efficace, con l'eliminazione anche delle pieghe più difficili.

Il ferro da stiro tradizionale, invece, è dotato di serbatoio d'acqua integrato, è molto più compatto, pratico e economico.

Perché scegliere un ferro da stiro con caldaia? I vantaggi

Se vi state chiedendo perché scegliere un ferro da stiro con caldaia, possiamo partire subito dicendo che i vantaggi da menzionare sono diversi e che potrebbero cambiare totalmente la percezione che si ha dello stirare. Difatti, questa tipologia di ferri da stiro si differenziano per:

Potenza, sono senza dubbi molto più potenti rispetto ai classici ferri da stiro, specie per quanto riguarda l'erogazione del vapore costante che permette di eliminare anche le pieghe più difficoltose e ottenere risultati professionali.Tempi ridotti, con questo tipo di elettrodomestici sono garantiti tempi di stiratura altamente limitati perché, grazie alla loro potenza, le operazioni sono molto più veloci e efficaci.Si può stirare a lungo, perché garantiscono un getto di vapore costante e continuo che permette di stirare per un periodo di tempo prolungato e senza interruzioni.Niente più pieghe o grinze, ancora una volta è il vapore a getto continuo a fare la differenza sulla riuscita della stiratura, anche sui tessuti più stropicciati o delicati.Le differenze tra un ferro da stiro con caldaia e una stiratrice verticale

Un ferro da stiro con caldaia può anche essere dotato di funzione di stiraggio verticale, nonostante in commercio esistano delle vere e proprie stiratrici verticali. La differenza sostanziale tra i due tipi di elettrodomestici sta nella praticità: le stiratrici verticali, infatti, sono molto più maneggevoli, salvaspazio e comode rispetto ai ferri da stiro con caldaia. Con entrambi è possibile stirare ogni tipologia di tessuto, ma solo con alcuni modelli a caldaia è possibile anche lo stiraggio verticale.

Difatti, i ferri da stiro con caldaia sono più indicati per operazioni di stiraggio quotidiane, mentre le stiratrici verticali sono adatte principalmente per tende e tendaggi, copriletti, copridivani, teli, ma anche cappotti e giacche invernali.

Come utilizzare il ferro da stiro con caldaia

Usare un ferro da stiro con caldaia non è difficile. Difatti, per cominciare a stirare i capi d'abbigliamento sarà necessario come primo passaggio riempire il serbatoio separato con dell'acqua. Bisogna capire se il nostro ferro da stiro abbia la funzione anti-calcare, in modo da sapere in anticipo se utilizzare l'acqua del rubinetto oppure acqua demineralizzata. A questo punto sarà possibile selezionare la temperatura desiderata insieme al tipo di tessuto che si intende stirare. Alcuni modelli regolano la temperatura automaticamente e sarà anche più facile iniziare a eliminare pieghe e grinze dai nostri abiti preferiti.

Come pulire un ferro da stiro con caldaia

Pulire un ferro da stiro con caldaia significa essenzialmente dare priorità all'eliminazione del calcare. Molti modelli che abbiamo visto nella nostra classifica sono dotati di sistema anticalcare che ne previene la formazione, ma quando questo non basta è necessario intervenire.

Sono in molti coloro i quali consigliano di pulire la piastra del ferro da stiro con rimedi naturali, come l'aceto o il limone, oppure ripulire la caldaia con una soluzione di 50% acqua e 50% aceto. Altri, invece, utilizzano una soluzione a base di sale grosso per eliminare calcare e residui dalla piastra. Consigliamo comunque di dare un'occhiata alle istruzioni quando si ha a che fare con la manutenzione dell'elettrodomestico.

Esistono alcuni accorgimenti che possono essere messi in pratica quando si ha a che fare con i ferri da stiro, per assicurarne durata e efficienza sul lungo periodo, come ad esempio:

Cercare di non passare la piastra del ferro da stiro su bottoni e cerniere per non rovinarlaInserire un panno di cotone tra il ferro e il tessuto se si ha a che fare con fibre sinteticheUtilizzare acqua distillata per evitare la formazione del calcareSvuotare la caldaia dopo ogni utilizzoDove comprare i ferri da stiro con caldaia? Offerte online

Tutti i negozi di elettrodomestici e casalinghi come Mediaworld, Euronics o Expert vendono ferri da stiro con caldaia. Ovviamente, la scelta è limitata, non possiamo garantirvi che troverete tutti i modelli che vi abbiamo suggerito. Inoltre, di solito i prezzi sono molto elevati.

Per questo vi consigliamo di acquistare online, su Amazon, dove c'è una vastissima scelta di ferri da stiro con caldaia di ogni tipo, quasi tutti a prezzo scontato.

Acquisti correlati – Altri prodotti consigliati

Se stai cercando un nuovo ferro da stiro, ecco quali sono gli altri acquisti che dovresti considerare, perché potrebbero tornarti utili.

Asse da stiro

Per esempio, imprescindibile è avere un asse da stiro di buona fattura. Ecco i migliori in vendita al momento:

Carrello per ferro da stiro

In alternativa, potreste valutare l'acquisto del mobile con asse da stiro incorporato, utile se avete intenzione di lasciarlo sempre aperto, in modo da non avere panni da stirare ammucchiati in cucina o in soggiorno:

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
26 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views