29 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2023

Levante e la maternità rock a Sanremo: brilla con shorts di cristalli e camicia trasparente

Levante è in gara a Sanremo con il brano Vivo: sul palco sfoggia tutta la sua energia con un look glamour che celebra il corpo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Beatrice Manca
29 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2023

La cantante Levante è in gara a Sanremo con il brano Vivo, una canzone scritta nel buio della depressione post partum che celebra il corpo, l'amore e la voglia di vivere. Dopo la prima esibizione con una tutina nera in pelle, Levante è tornata a esibirsi con tutti gli altri artisti in gara sfoggiando un look rock con maxi zeppe in velluto che esalta la sua sensualità: un outfit che la consacra tra le regine di stile della terza serata.

Il look rock di Levante a Sanremo

Levante ha indossato un look firmato Etro composto da una camicia trasparente nera abbinata a mini shorts – così corti da essere quasi culottes – color caffè con ricami scintillanti indossati sui collant velati. Levante ha completato l'outfit con maxi zeppe in velluto della stessa nuance di caffè.

Levante in Etro
Levante in Etro

L'artista vuole incarnare una nuova idea di maternità, lontana anni luce dai toni zuccherosi e morbidi dei luoghi comuni. Levante è barocca e glamour, una donna potente che non ha paura di osare. "Poco romantica e poco rassicurante – l'aveva definita lo stylist Lorenzo Oddo in un'intervista a Fanpage.itnon vedremo nulla di quello che ci si aspetta da una mamma".

Levante in Etro
Levante in Etro

Il look lascia le gambe in primo piano, rendendole il punto focale della mise giocata sul contrasto di volumi tra il top arioso e i mini shorts. Una scelta simbolica: così come il brano mette al centro il corpo, anche l'abito esalta la carnalità, raffinata e vitale, dell'artista. Anche per la terza serata Levante ha scelto gioielli Fope e ha lasciato i capelli biondi sciolti sulla schiena. Come ci stupirà nella serata cover?

Levante in Etro con Paola Egonu, Gianni Morandi e Amadeus
Levante in Etro con Paola Egonu, Gianni Morandi e Amadeus
29 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni