1.721 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dior chiede 100mila euro di risarcimento a Valentino: la sfilata a Piazza di Spagna impediva lo shopping

A poche ore dalla sfilata evento di Valentino, il retail manager di Christian Dior Italia ha inviato una lettera al brand: al centro della questione c’è il passaggio in una delle piazze più trafficate di Roma.
A cura di Beatrice Manca
1.721 CONDIVISIONI
Immagine

La sfilata di Alta Moda di Valentino a Piazza di Spagna, avvenuta la sera di venerdì 8 luglio, ha emozionato un po' tutti: la direttrice di Vogue Anna Wintour si è alzata in piedi per applaudire, seguita da una schiera di star in prima fila e l'evento ha avuto un'eco mediatica straordinaria. La sfilata però ha causato qualche problema a Dior, che avrebbe inviato una richiesta di risarcimento alla Maison italiana.

Perché Dior ha chiesto un risarcimento a Valentino

La richiesta di risarcimento è arrivata dal brand la sera stessa della sfilata, ad opera del retail manager di Christian Dior Italia. La notizia è apparsa in un articolo di WWD, che ha visionato la lettera. All'origine della questione ci sono le imponenti misure di sicurezza prese dal brand per allestire la passerella e le sedute, transennando di fatto una delle piazze più trafficate di Roma. Piazza di Spagna è un punto di passaggio nevralgico per lo shopping in centro: secondo Dior, Valentino avrebbe ottenuto i permessi a patto di garantire "il regolare traffico pedonale ai negozi", circostanza ampiamente disattesa.

Immagine

Dior ha una boutique proprio a Piazza di Spagna, precisamente all'angolo con via Condotti: secondo quanto riportato nella lettera l'allestimento della sfilata avrebbe "ostacolato" i clienti, bloccando il passaggio delle persone. Considerando il momento – un venerdì pomeriggio – Dior ha stimato un danno ingente per i mancati guadagni, chiedendo a Valentino un risarcimento da pagare entro quindici giorni. In questo momento nessuna altra boutique avrebbe denunciato gli stessi problemi e i legali di Dior, interpellati da WWD, non hanno fornito ulteriori commenti.

1.721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views