video suggerito
video suggerito

Charlotte Casiraghi all’apertura dell’Opéra Garnier: qual è l’omaggio nascosto nell’abito di tulle

Charlotte Casiraghi ha partecipato agli spettacoli di apertura della nuova stagione dell’Opéra Garnier e ne ha approfittato per sfoggiare un abito “simbolico”: ecco per quale motivo il suo look è un omaggio al mondo della danza.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Parigi sembra essere il centro del mondo da qualche giorno a questa parte: oltre a dare il via alla tradizionale Fashion Week di fine settembre, la Capitale ha anche ospitato l’evento di apertura della nuova stagione di danza dell’Opéra Garnier. A presenziare all’evento c’erano diversi volti noti dello spettacolo ma ad attirare le attenzioni dei media più di tutti è stata Charlotte Casiraghi, apparsa elegantissima e chic sul red carpet allestito all’ingresso. La principessa monegasca non solo è riuscita a dare il meglio di lei in fatti di eleganza e glamour, ha anche nascosto un piccolo omaggio al mondo del balletto all’interno del suo look.

Chi ha firmato l'abito di tulle e cristalli di Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi era tra gli ospiti speciali degli spettacoli Requiem for a rose e Giselle, ovvero i balletti di apertura della stagione di danza che si sono tenuti lo scorso weekend all’Opéra Garnier di Parigi. Da sempre icona fashion contemporanea e chic, anche questa volta la principessa ha sfoggiato un look che non poteva passare inosservato. Si è affidata a Chanel, Maison di cui da anni è ambassador e che dal 2018 è sponsor dell’evento. Non sorprende, dunque, che la griffe abbia trasformato la reale nella sua “musa” reinterpretato appositamente per lei un outfit della collezione Haute Couture della stagione Autunno/Inverno 2024-25. Il modello originale è stato leggermente modificato con l’obiettivo di il mondo incantato del balletto con tulle, lustrini e cristalli.

Charlotte Casiraghi in Chanel
Charlotte Casiraghi in Chanel

Il significato simbolico del vestito della principessa

L’abito Chanel indossato da Charlotte Casiraghi è una vera e propria cascata di cristalli, il cui obiettivo è ricordare non solo i tutù delle ballerine ma anche le luci sul palco dell’Opéra Garnier, visibili non appena si apre il sipario. Si tratta di un romantico modello in tulle nero con la gonna a balze alla caviglia e un bustier a effetto vedo non vedo con un profondo scollo a V da cui spunta una fascia scintillante. Per completare il tutto la principessa ha scelto un paio di pumps nere col tacco a spillo e una raffinata acconciatura raccolta. Niente gioielli o accessori, Charlotte ha brillato con la sua bellezza e con i lustrini che le coprivano il corpo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views