4.114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charlene di Monaco mano nella mano col principe Alberto: uscita pubblica in bianco e nero

Look casual ma elegante per Charlene di Monaco, durante l’ultima uscita pubblica col principe Alberto. Dinanzi ai presenti si sono anche scambiati un tenero bacio.
A cura di Giusy Dente
4.114 CONDIVISIONI
Foto: Eric Mathon / Prince's Palace
Foto: Eric Mathon / Prince's Palace

La principessa Charlene di Monaco è molto impegnata nel sociale, in particolare in nome dell'ambiente e degli animali. La fondazione che porta il suo nome opera proprio su questi fronti: la Princess Charlene Foundation collabora anche con associazioni sudafricane (Paese d'origine della principessa) per salvare i rinoceronti. Il suo lungo allontanamento dal principato, l'anno scorso, inizialmente era stato giustificato proprio come un viaggio compiuto per aiutare i rangers del posto a tutelare quegli animali in via d'estinzione, a causa dei bracconieri. In realtà il misterioso viaggio della principessa si è prolungato molto più del previsto e sono sopraggiunti anche problemi di salute. È è stata assente da casa e lontana da marito e figli per mesi, generando molta preoccupazione per le sue condizioni. La moglie del principe Alberto ha definitivamente fatto ritorno dai suoi cari lo scorso aprile e da allora si è lentamente reintegrata nella vita pubblica, partecipando a diversi eventi ufficiale col compagno e serate di gala. L'ultimo, in ordine di tempo, si è svolto nella città di Peille e ha a che fare con un nuovo progetto dell'ex nuotatrice.

Foto: Eric Mathon / Prince's Palace
Foto: Eric Mathon / Prince's Palace

Charlene e Alberto di Monaco all'inaugurazione

Il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco hanno posato la prima pietra del futuro rifugio per animali della Société Protectorrice des Animaux (SPA) di Monaco, che aprirà le sue porte nella cittadina francese di Peille nel 2023. I due sono apparsi sereni e rilassati, particolarmente complici: i fotografi li hanno immortalati mano nella mano e si sono scambiati davanti a tutti anche un tenero bacio. Con l'occasione, il principe ha annunciato che il progetto sarà per intero nelle mani della consorte, nominata ta occasione: Sua Altezza ricoprirà infatti il ruolo di presidente della SPA di Monaco, che accoglierà animali malati e feriti per fornire loro le migliori cure.

Foto: Eric Mathon / Prince's Palace
Foto: Eric Mathon / Prince's Palace

Per l'occasione la 44enne ha puntato sul black and white, casual ma elegante al tempo stesso. Ha scelto una camicetta bianca con scollo a V e un paio di pantaloni neri. La camicia con colletto rialzato è della casa di moda svizzera Akris, mentre i pantaloni stile cargo a vita alta in nero sono di Louis Vuitton. Appartengono a una vecchia collezione, difatti non sono più disponibili sul sito della Maison. Ha completato l'outfit con un paio di ballerine con fiocco Jimmy Choo nere e un paio di occhiali da sole cat eye Prada neri. Ben visibile, dallo scollo della blusa, si può notare una collana di perline. La principessa si è confermata un'icona di stile.

4.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views