video suggerito
video suggerito
Tendenze make-up e capelli P/E 2026

Miriam Leone lancia il trend dell’autunno da copiare: il make-up si colora di blu elettrico

Miriam Leone ha partecipato all’evento di Jil Sander durante la Milano Fashion Week scegliendo un trucco audace all’insegna del blu elettrico, imponendosi come protagonista indiscussa delle sfilate.
A cura di Elisa Capitani
177 CONDIVISIONI
Miriam Leone con il make up blu alla Milano Fashion Week
Miriam Leone con il make up blu alla Milano Fashion Week
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Milano Fashion Week è sinonimo di tendenze, audacia ed eleganza. È appena cominciata l'edizione di quest'anno che vedrà numerosi marchi di alta moda presentare le loro collezioni per la Primavera/Estate 2026 e abbiamo già visto tante vip calcare il red carpet, da Demi Moore a Chanel Totti. Tra le protagoniste di questa giornata c'è sicuramente anche Miriam Leone, presenza fissa alle sfilate, che ha partecipato all'evento di Jil Sander scegliendo un beauty look molto particolare: ecco come si è truccata per l'occasione.

Il beauty look autunnale di Miriam Leone: un po' elettrica un po' blu

Per l’evento di Jil Sander, Miriam Leone ha scelto un make-up che rompe gli schemi e porta una ventata di colore alla Milano Fashion Week. Il focus è tutto sugli occhi: un blu elettrico intenso, applicato con decisione sulle palpebre, che dona profondità e freschezza al volto. Un colore che non passa sicuramente inosservato, ma che grazie all’equilibrio del resto del trucco molto semplice, labbra nude e incarnato luminoso, risulta elegante e mai eccessivo.

Non è solo una scelta estetica, il blu elettrico è tra i colori che stanno dominando sulle passerelle delle collezioni per la Primevera/Estate 2026, da Ferragamo a Stella McCartey fino a MiuMiu. Si tratta infatti una tonalità in grado di comunicare energia, creatività e coraggio. Miriam Leone, da sempre icona di stile, lo interpreta con naturalezza e semplicità, confermando la sua capacità di essere allo stesso tempo classica e moderna. Un trucco che riesce a coniugare freschezza e audacia, perfetto per dialogare con il minimalismo sofisticato dell’outfit.

Miriam Leone alla Milano Fashion Week per la collezione Primavera:Estate 2026 di Jil Sander
Miriam Leone alla Milano Fashion Week per la collezione Primavera:Estate 2026 di Jil Sander

L'outfit in rosa di Miriam Leone

Per accompagnare il trucco audace, Miriam Leone ha optato per un abito della collezione Primavera/Estate 2026 di Jil Sander, firmata da Simone Bellotti. Un modello rosa opaco dalle linee pulite, arricchito dal doppio orlo destrutturato che rompe la rigidità del taglio minimal con un tocco di leggerezza e briosità.

Dettaglio di Miriam Leone alla Milano Fashion Week per la collezione Primavera/Estate 2026 di Jil Sander
Dettaglio di Miriam Leone alla Milano Fashion Week per la collezione Primavera/Estate 2026 di Jil Sander

A completare il look, una borsa blu elettrico in contrasto con il vestito ma che rimanda al trucco, kitten heels dallo stile un po' retrò e gioielli Tubogas di Bvlgari, insieme a un orologio Omega: dettagli che confermano la sua capacità di mixare essenzialità e raffinatezza, con un risultato elegante e allo stesso tempo anche contemporaneo.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views