video suggerito
video suggerito
Australian Open

Zverev esplode mentre Alcaraz sta male: “Che stronzate, state proteggendo lui e Sinner ogni volta”

Sfogo plateale di Zverev dopo i problemi fisici di Alcaraz nella prima semifinale degli Australian Open. Il tedesco accusa Carlos e anche Jannik di ricevere trattamento preferenziale.
A cura di Marco Beltrami
131 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La semifinale degli Australian Open tra Alcaraz e Zverev ha regalato anche un vero e proprio psicodramma, con tanto di polemica. Tutto è nato dai problemi fisici di Carlos che ha vissuto una situazione molto simile a quella di Jannik Sinner contro Spizzirri. Lo spagnolo nel terzo set ha iniziato ad accusare un fastidio: prima ha comunicato al suo team di aver vomitato, e poi ha iniziato a zoppicare sentendo dolore alla coscia destra. Alcaraz sembrava accusare dei crampi ed è riuscito ad ottenere un Medical Time Out alla fine del game, facendo infuriare l'avversario protagonista di un clamoroso sfogo.

Cosa è successo ad Alcaraz contro Zverev, problemi fisici per Carlos

Già sul 3-3 ecco che Carlos si è girato verso il suo angolo spiegando di aver accusato dei problemi di stomaco. "Ho vomitato, forse dovrei prendere qualcosa" ha spiegato il primo giocatore del ranking, visibilmente preoccupato. Nonostante tutto il match è proseguito, ma due game più tardi ecco un fastidio di altra natura. Prima un'andatura claudicante e poi ha iniziato a toccarsi la coscia. Sul 5-4 Alcaraz è riuscito ad ottenere un MTO (Medical Time Out) e si è seduto in panchina per sottoporsi al trattamento del fisioterapista.

Lo sfogo di Zverev che tira in ballo anche Sinner

E qui Zverev ha perso letteralmente le staffe prima con il giudice di sedia e poi con il supervisor. Infuriato il tennista tedesco che ha puntato il dito contro il trattamento ricevuto dall'avversario. Prima in inglese e poi in tedesco Sascha con gesti plateali si è lamentato per la concessione del Medical Time Out per i crampi, situazione che non dovrebbe essere regolare: "È incredibile che venga curato per i crampi, è una stronzata. Stai proteggendo questi due ragazzi (riferimento a Sinner e Alcaraz), ogni volta". Il riferimento è a quanto accaduto a Sinner nel confronto con Spizzirri, con la sospensione per la copertura arrivata nel momento più difficile. Nessun trattamento preferenziale in quell'occasione ma solo applicazione del regolamento.

Niente da fare per Sascha Zverev, con Alcaraz che si è fatto massaggiare all'adduttore destro, prima di prendere pillole e rientrare in campo. Grandi difficoltà iniziali per lo spagnolo che infatti poi ha perso il terzo set, ricorrendo nuovamente al fisioterapista ai cambi di campo. La rabbia di Zverev nasce dal fatto che non esiste più il Medical Time Out, ovvero i 3 minuti di extra stop per curarsi in panchina per i crampi. Questo perché si è voluta ridurre la possibilità che molti approfittino della sosta per situazioni leggere che rientrano negli infortuni non gravi. Bisogna capire come è stato poi valutato il problema di Alcaraz: erano realmente crampi come sembravano? Oppure qualcosa di più serio?

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views