494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
US Open 2023 di tennis

Vergogna durante Sinner-Zverev agli US Open: “Cacciate quell’uomo, urla la famosa frase di Hitler”

Il match degli ottavi di finale dell’US Open 2023 tra Jannik Sinner e Alexander Zverev è stato sospeso per diversi minuti dopo che il tennista tedesco ha denunciato all’arbitro un vergognoso urlo inneggiante al dittatore nazista Adolf Hitler proveniente dalle tribune.
A cura di Michele Mazzeo
494 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La battaglia epica tra il tedesco Alexander Zverev e l'italiano Jannik Sinner negli ottavi di finale dell'US Open 2023 conclusasi dopo oltre quattro ore e mezza di gioco con la vittoria del tedesco al quinto set ha riservato parecchi colpi di scena. Tra questi anche una strana interruzione dovuta ad un assurdo urlo lanciato da uno spettatore presente sulle tribune che ha sconvolto il 26enne di Amburgo.

Nel quinto game del quarto set, mentre si preparava per servire, Zverev ha infatti interrotto le operazioni di battuta per recarsi dall'arbitro di sedia chiedendo la sospensione del match. Il tennista tedesco ha infatti denunciato al direttore di gara, il britannico James Keothavong, una spiacevolissima frase urlata da una delle persone presenti sugli spalti dell'Arthur Ashe, il campo principale dell'impianto di Flushing Meadows che ospita l'ultimo Slam della stagione.

"Ha gridato la frase di Hitler più famosa nel mondo. Questo è inaccettabile" ha infatti detto uno Zverev chiaramente infastidito indicando la tribuna posta alle spalle dell'arbitro di sedia. Quest'ultimo ha quindi sospeso momentaneamente l'incontro e ha chiesto alla sicurezza di identificare immediatamente colui che ha urlato l'insensata frase inneggiante al dittatore nazista Adolf Hitler (probabilmente allo scopo di offendere il tennista tedesco). Dopo alcuni minuti, con il gioco fermo, gli uomini della security sono riusciti a rintracciare lo spettatore invitandolo ad uscire dall'impianto. Senza opporre alcuna resistenza l'uomo si è alzato e, tra i fischi degli altri spettatori, si è diretto verso l'uscita.

Solo una volta che lo spettatore che aveva lanciato il vergognoso urlo inneggiante al dittatore Adolf Hitler ha lasciato lo stadio, l'arbitro ha dato l'ok per la ripresa del match che poi Alexander Zverev è riuscito a portare a casa, quasi due ore più tardi, avendo la meglio del tennista azzurro Jannik Sinner al quinto set e guadagnandosi così l'accesso ai quarti di finale dell'US Open 2023 dove affronterà il numero uno del mondo Carlos Alcaraz.

494 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views