33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, l’annuncio di Fognini: “Mi opero alle caviglie”

Il tennista italiane, che lo scorso anno vinse il torneo di Montecarlo e fece il suo ingresso nella top ten, approfitta dello stop dell’attività per operarsi alle caviglie. L’annuncio lo ha dato lui stesso su Twitter: “Ho deciso di sottopormi ad un intervento di artroscopia: era la cosa giusta in questo momento”.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fognini lo scorso anno ha vinto il torneo di Montecarlo, primo italiano a vincere un ‘1000' dopo oltre quarant'anni ed è stato anche il primo tennista azzurro nella top ten della classifica mondiale del tennis dai tempi di Panatta e Barazzutti. Risultati memorabili che il giocatore ligure ha raggiunto nonostante un serio problema alle caviglie, che adesso, in un periodo lungo in cui il tennis è fermo a causa della pandemia, ha deciso di risolvere con un'operazione.

Fognini annuncia l'operazione alle caviglie

La scorsa estate dopo aver giocato con Rafa Nadal nell'Open del Canada, il tennista italiano confidò che lo spagnolo gli aveva consigliato di risolvere il suo problema fisico fermandosi e operandosi. Fognini, però, continuò a giocare, aveva la possibilità di qualificarsi per il Masters. Ma adesso è arrivato il momento di finire sotto i ferri. La notizia l'ha data su Twitter il numero due d'Italia:

Da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra. E' un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare. Dopo più di due mesi di stop per il lockdown ho ripreso ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati. Ho fatto l'ennesima visita specialistica e, dopo un'attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi ad un intervento di artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta da fare in questo momento di stop forzato del circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l'ora di tornare a giocare! So che mi supporterete in questo percorso. Vi abbraccio.

Quando tornerà in campo Fognini

Lo stop per il lockdown non ha portato giovamenti e Fognini ha deciso di operarsi, presto cercherà di tornare in campo. Fino al 31 luglio non si disputeranno tornei, poi forse nel mese di agosto si giocherà nel continente americano, alla fine di quel mese potrebbero iniziare gli US Open, poi ci sarà il Roland Garros, e nel mezzo forse gli Internazionali d'Italia. E Fognini cercherà di farsi trovare pronto.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views