video suggerito
video suggerito

Sinner sballottato nel giro ad alta velocità con Kimi Antonelli, lo riempie di domande: “Mamma mia”

Jannik Sinner è salito a bordo di una Mercedes ed è stato al fianco di Kimi Antonelli ad Abu Dhabi per un giro di pista a tutta velocità. Sinner ha fatto un sacco di domande a un puntualissimo Antonelli.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Mettere assieme una stella assoluta del tennis e dello sport Mondiale, Jannik Sinner, e una stella della Formula 1, Kimi Antonelli è già una notizia. È successo già a Torino, durante le Finals, un incontro fugace, è successo soprattutto ad Abu Dhabi dove il giovane pilota della Mercedes ha fatto vivere un'esperienza unica al campione di Wimbledon: un giro ad alta velocità sulla pista dove si è deciso, poche ore dopo, il Mondiale di Formula 1.

Jannik superstar ad Abu Dhabi

Sinner ha una grande passione per la velocità, ad Abu Dhabi ci era già stato nel 2024 quando sventolò la bandiera a scacchi. Stavolta è stato grande protagonista della mattinata della domenica che ha preceduto la gara decisiva per il titolo. Ha incontrato Hamilton e i meccanici della Ferrari, si è soffermato nel box della Haas ed ha avuto modo di parlare anche con Toto Wolff e George Russell. Ma soprattutto ha effettuato un giro di pista a tutta velocità, rigorosamente da passeggero, al fianco di Kimi Antonelli.

Il giro di pista di Sinner con Kimi

Il video postato dalla Formula 1 ha immortalato i due protagonisti che si vedono chiacchierare tanto. Sinner non mostra paura, ma è contratto, perché viene sballottato di qua e di là in una serie di curve che Kimi prende ad altissima velocità, una velocità importante ma non quella che fanno le Formula 1. Kimi gli spiega che al massimo quella vettura può arrivare a 260 orari, mentre una monoposto su quel tracciato supera rapidamente i 320. Il giro è stato fatto su una Mercedes simile a quella della Safety Car.

@maximum.speed16

Kimi Antonelli Takes Jannik Sinner On A Hot Lap! – F1 Pirelli Hot Laps. #F1 #F1Racing #foryou #fyp

♬ nhạc nền – Maximum Speed

Jannik fa tantissime domande a Kimi, che gli risponde puntuale. Il tennista è attento, chiede la velocità dell'ingresso in curva e dopo una delle prime del circuito di Abu Dhabi risponde con un classico ‘Mamma Mia‘ dopo la risposta di Antonelli. Vuole sapere quanto tempo ci vuole per imparare un circuito e chiede al giovane pilota italiano quanto tempo ci ha messo ad ambientarsi nel mondo della Formula 1, e si interessa soprattutto al punto di frenata. Kimi, che al netto dei suoi 19 anni, a parole dà l'idea di essere già un senatore risponde punto su punto, naturalmente in modo impeccabile.

Jannik Sinner e Kimi Antonelli ad Abu Dhabi durante il giro di pista.
Jannik Sinner e Kimi Antonelli ad Abu Dhabi durante il giro di pista.

Una volta uscito dalla vettura dopo le foto di rito, Sinner ha rilasciato una breve intervista nella quale ha parlato della sua esperienza a tutta velocità e anche naturalmente di Kimi Antonelli. Probabile che in futuro un evento del genere si possa ripetere. D'altronde Jannik è uno dei cosiddetti ‘amici' della Formula 1. Una sorta di ambassador di altissimo livello.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views