Australian Open
20 Gennaio 2022
13:30

Sinner-Johnson 3-0 agli Australian Open 2022: Jannik al terzo turno

Jannick Sinner ha vinto 3 set a zero contro Johnson agli Australian Open 2022 di tennis. Al terzo turno affronterà Daniel. Sale a tre il numero dei tennisti italiani al terzo turno con Sonego e Berrettini.
A cura di Marco Beltrami
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Australian Open

Jannik Sinner ha battuto Steve Johnson nel secondo turno degli Australian Open 2022. Il tennista italiano ha vinto il primo set con il punteggio di 6-2, il secondo 6-4 ora e ha chiuso poi 6-3. Ad attenderlo ora c'è il terzo turno contro il giapponese Daniel che ha superato in scioltezza la grande gloria ed ex numero uno al mondo Andy Murray. Sinner, che all'esordio ha battuto senza troppe difficoltà Sousa, ha affrontato Johnson per la terza volta in carriera con l'azzurro che è riuscito sempre ad avere la meglio sullo statunitense. Jannik che potrebbe giovare della collaborazione con il supercoach McEnroe, ha una grande chance, tabellone alla mano per andare molto avanti in Australia.

Sinner vince anche il secondo set contro Johnson: il risultato in diretta Live

Sinner si è aggiudicato il primo set in scioltezza contro Johnson. Nessun dubbio sull'esito di un parziale dominato e vinto 6-2, con l'italiano che nei primi due game non ha concesso un punto all'avversario americano. Bravo Jannik a vincere anche il secondo, piazzando un break decisivo nel 9° game, che gli ha permesso di chiudere 6-4. Nessun problema anche nel terzo set chiuso 6-3.

A che ora gioca Sinner contro Johnson agli Australian Open di tennis

A che ora si gioca il match tra Jannik Sinner e Steve Johnson? Il match valido per il secondo turno degli Australian Open in programma sul campo Margaret Court Arena di Melbourne, inizialmente in orario non prima delle 10:30 è slittato alle 12.20 a causa del prolungamento della sfida tra Kovinic e Raducanu che si è giocata sullo stesso campo.

Dove vedere Sinner-Johnson in diretta TV e streaming

Dove vedere in TV Sinner-Johnson? L'incontro valido per il secondo turno degli Australian Open non sarà trasmesso in chiaro, ma su Eurosport. La sfida sarà visibile su uno dei due canali Eurosport 1 o Eurosport 2. Gli stessi sono disponibili sia su Sky, per gli abbonati all'emittente satellitare, che su DAZN a cui si può accedere attraverso Smart TV. Per vedere in streaming Sinner-Johnson, oltre che su Eurosport, si può usare DAZN, Sky Go (per gli abbonati Sky) e Discovery+, sfruttando i rispettivi abbonamenti.

Prossima partita Sinner: contro chi gioca se vince contro Johnson

Sinner ha già affrontato Johnson in due occasioni, la prima nel Masters Roma del 2019 e la seconda pochi mesi fa a Washington. Due vittorie su due per il tennista italiano che parte con i favori del pronostico. Sinner 11a testa di serie del torneo, in caso di vittoria sfiderà Daniel che ha battuto Murray. Agli ottavi poi possibile proiezione con De Minaur e sulla carta poi un quarto di finale con Tsitsipas. Questo il primo match in cui il giocatore italiano sulla carta partirebbe sfavorito.

110 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni