Sinner cede alla tentazione e si concede un numero da circo: show a Pechino, risate in allenamento

Jannik Sinner è ormai prossimo al ritorno in campo. Giovedì o venerdì, il tennista italiano farà il suo esordio da testa di serie numero uno al torneo di Pechino. Nel frattempo l'azzurro sta già lavorando sui campi in cemento del China Open, con il suo team che ora può contare anche sul nuovo fisioterapista Alejandro Resnicoff. L'umore di Sinner è molto alto, come mostrato da un video relativo agli ultimi allenamenti. Sempre concentratissimo, Jannik ha deciso di fare un'eccezione per divertirsi con il pubblico.
Sinner sorprende tutti a Pechino con una magia in allenamento
Il quattro volte vincitore Slam si stava allenando sugli smash, ovvero piazzando una serie di colpi di chiusura su traiettorie altissime. Un classico esercizio di riscaldamento per Sinner, che però ha deciso di sorprendere tutti. Invece di aiutarsi con la mano sinistra "indicando" la pallina, il campione italiano se l'è portata con nonchalance vicino alla tasca del pantaloncino. Quando si è trattato di colpire, ecco la soluzione sorprendente: invece di salire con il braccio e la racchetta per andare a impattare la sfera, Jannik si è aperto la suddetta tasca per farla entrare.
La reazione divertita di Sinner al suo numero in allenamento
"Canestro" perfettamente riuscito e ovazione da parte del pubblico sorpreso da questo "trick" di Sinner. In realtà si tratta di un "colpo" che già in altre occasioni abbiamo visto realizzare dai giocatori, soprattutto in allenamento quando non c'è il peso e la pressione della partita. Divertente anche la reazione di Jannik che, dopo aver scambiato il sorriso con il suo team, ha esultato stringendo la racchetta e muovendone la testa su e giù, proprio come fa in occasione delle partite. Insomma, un modo simpatico di ricambiare l'affetto del pubblico arrivato per assistere alla sua seduta.
Sinner, vera e propria star del China Open di Pechino, ha ricevuto infatti un'accoglienza trionfale in questi primi giorni sin dall'aeroporto. Grande affetto per il tennista italiano che sul cemento cinese parte come favorito numero uno. Il suo obiettivo dichiarato in campo sarà quello di provare a essere meno prevedibile tecnicamente e tatticamente. Lo stato d'animo al momento sembra essere quello giusto, e anche in un momento scherzoso Jannik si è confermato imprevedibile.