1.243 CONDIVISIONI
13 Luglio 2019
16:30

Simona Halep trionfa a Wimbledon, Serena Williams perde un’altra finale Slam

La romena Simona Halep è la nuova campionessa di Wimbledon. La romena con un doppio 6-2 ha battuto Serena Williams, in una finale durata meno di un’ora. La Halep ha vinto il secondo titolo Slam della sua carriera, un anno fa trionfò al Roland Garros. La Williams ha perso la terza finale Slam di fila e non è riuscita a eguagliare il record della Court.
A cura di Alessio Morra
1.243 CONDIVISIONI

Simona Halep è la nuova campionessa di Wimbledon. La tennista rumena ha sconfitto in una rapidissima finale Serena Williams, battuta con un doppio 6-2. Per la Halep è il secondo titolo Slam della sua carriera. Un’enorme delusione per la Williams che sperava di conquistare il 24esimo Major, eguagliando il record di Margareth Court. Domani si sfideranno nella finale del torneo maschile Djokovic e Federer.

Simona Halep demolisce Serena Williams

Una finale senza storia. La Halep non aveva mai brillato a Wimbledon, quest’anno è riuscita a trovare il feeling giusto con l’erba e nelle fasi finali è stata formidabile, 7-6 6-1 nei quarti alla cinese Zhang, poi ha lasciato le briciole alla Svitolina e oggi nella finale ha spazzato via Serena, un 6-2 6-2 senza storia, finale durata meno di un’ora. La Halep ha conquistato il secondo Major della sua carriera. Aveva vinto un anno fa il Roland Garros, vinto contro la Stephens e dopo tre finali Slam perse.

Svanisce il sogno di Serena Williams

Due anni e mezzo fa l’americana vinse gli Australian Open e poco dopo annunciò di essere in dolce attesa. In molti dissero che non sarebbe più tornata su alti livelli e invece dopo un anno mezzo la Williams è tornata in finale Slam, a Wimbledon, era favoritissima, ma perse contro la Kerber. Stessa storia agli Us Open, altra finale e ko sorprendentemente con la giapponese Naomi Osaka, una finale che produsse anche numerose polemiche. La finale di Wimbledon 2019 è stata quasi inaspettata per Serena che ha giocato poco e maluccio durante tutto l’anno, ma se hai vinto sette volte si prati londinesi vuol dire che hai un feeling unico con i Championship. Voleva vincere da mamma, sarebbe stata la prima da quarant’anni a questa parte. Le restano record di longevità. Questa è stata l’undicesima finale a Wimbledon di Serena, la 32esima della carriera a quasi 38 anni.

1.243 CONDIVISIONI
Musetti eliminato dalle Next Gen Atp Finals: ko con Korda e niente semifinali
Musetti eliminato dalle Next Gen Atp Finals: ko con Korda e niente semifinali
Medvedev vince la prima partita delle ATP Finals 2021, sconfitto Hurkacz
Medvedev vince la prima partita delle ATP Finals 2021, sconfitto Hurkacz
Sonego non sbaglia e batte Mejia, Italia super in Coppa Davis: 1-0 sulla Colombia
Sonego non sbaglia e batte Mejia, Italia super in Coppa Davis: 1-0 sulla Colombia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni