170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musetti paga le fatiche di Napoli e crolla a Basilea: subito fuori contro Ramos Vinolas

Lorenzo Musetti ha incassato una sconfitta in rimonta al torneo di Basilea contro Ramos Vinolas. Il tennis italiano sorride per il ritorno al successo di Sinner a Vienna.
A cura di Marco Beltrami
170 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il trionfo di Napoli, Lorenzo Musetti subito fuori nel torneo ATP 500 di Basilea. Sul cemento indoor svizzero il numero 23 della classifica mondiale è stato battuto in 3 set dal solido Albert Ramos-Vinolas 40° giocatore del ranking 6-1, 3-6, 4-6. Sicuramente il carrarino ha pagato dazio alla stanchezza per le fatiche partenopee dopo un periodo molto intenso. Le buone notizie per il tennis italiano arrivano da Vienna, con Sinner che al rientro ha battuto Garin.

Lorenzo Musetti ha disputato un primo set di ottimo livello contro Ramos Vinolas. 6-1 in favore dell’azzurro abile a strappare due volte il servizio allo spagnolo e a resistere ai tentativi di rientro dell’avversario annullando complessivamente 5 palle break. Un po’ a sorpresa il carrarino, è crollato nel secondo parziale, probabilmente anche a causa della stanchezza. Purtroppo nel terzo parziale, le cose che erano iniziate bene per lui con il break e a fuga sul 4-1 si sono complicate: la rimonta di Ramos è costata il match all'azzurro che saluta la Svizzera. Il rimpianto è quello di non aver sfruttato le chance a disposizione.

C'era grande curiosità per il debutto di Jannik Sinner a Vienna dopo le tre settimane e mezzo di stop per l'infortunio alla caviglia rimediato nella semifinale del torneo di Sofia. Prova convincente per la sesta testa di serie del tabellone contro il cileno Cristian Garin, nel primo incrocio tra i due in carriera. 6-3, 6-2 in favore dell'altoatesino che sul cemento indoor austriaco ha concesso pochissimo all'avversario.

Sinner in azione a Basilea
Sinner in azione a Basilea

Quando gioca Jannik Sinner a Vienna contro Cerundolo

Jannik tornerà in campo domani giovedì 27 ottobre contro un altro sudamericano. Appuntamento negli ottavi di finale contro Francisco Cerundolo numero 29 della classifica ATP. Sinner partirà con i favori del pronostico ma dovrà fare attenzione al 24enne: il bilancio dei precedenti è in parità, anche se in realtà l'unica sconfitta che l'azzurro ha incassato dall'argentino nel Masters 1000 Miami è stata viziata da un infortunio con conseguente ritiro. Il sorteggio non è stato benevolo con il tennista italiano che si trova nella parte alta del tabellone e potrebbe ritrovarsi poi ad affrontare Thiem e la testa di serie numero 1 Medvedev in semifinale.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views