50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musetti batte Korda e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Lione: 6-4 al terzo set

Lorenzo Musetti batte Sebastian Korda a Lione ed avanza ai quarti di finale del torneo ATP 250 su terra battuta.
A cura di Paolo Fiorenza
50 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti continua il suo cammino nel torneo di Lione, ATP 250 su terra battuta in corso di svolgimento in Francia: battuto lo statunitense Sebastian Korda al terzo set, col punteggio di 6-3/1-6/6-4 in un paio d'ore di gioco. Adesso il tennista italiano aspetta nei quarti di finale il vincente tra lo sloveno Bedene e il belga Goffin, testa di serie numero 4.

Il 19enne carrarino ha vinto la prima frazione approfittando di un break al quarto gioco, chiudendo al quarto set point. Nel secondo set c'è stato il deciso ritorno del 20enne figlio d'arte del grande Petr Korda, che oggi è il suo allenatore: Musetti ha perso due volte il servizio, cedendo per 6-1 il parziale. Il terzo set sembrava indirizzato ad una chiusura agevole per il tennista toscano, avanti 4-1 con un break, invece la rimonta dell'americano ha riportato i giochi in parità prima del decisivo break al decimo gioco, che ha consentito a Musetti di chiudere 6-4 frazione ed incontro.

Korda precede Musetti in classifica di 23 posizioni, numero 65 contro 88, ma il rampante tennista italiano era favorito dai bookmakers alla vigilia del match, a dimostrazione di un talento che attende di seguire le orme del quasi coetaneo Sinner, più grande di 7 mesi. L'altoatesino è a sua volta impegnato oggi nello stesso torneo di Lione contro il russo Karatsev.

Approdando ai quarti di finale del torneo ATP 250, Musetti già si è messo in tasca 14mila euro: adesso lo attende uno tra Bedene e Goffin, con i favori del pronostico dalla parte del belga numero 13 al mondo. Il giovane toscano è al terzo quarto di finale in stagione dopo Acapulco e Cagliari, quarto in carriera. Sinner è dall'altra parte del tabellone, i due si possono incontrare solo in finale: in ogni caso il futuro del tennis italiano, e non solo, è loro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views