12 CONDIVISIONI

Musetti batte Feliciano Lopez e vola al secondo turno all’ATP 500 di Barcellona

Lorenzo Musetti in poco più di un’ora ha battuto nel primo turno del torneo ATP 500 di Barcellona Feliciano Lopez. 6-4, 6-3 il risultato in favore del giovane talento azzurro che ha superato un’atleta esperto ostico. Adesso nei sedicesimi di finale affronterà un altro ragazzo di grandi prospettive Auger-Aliassime.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Prova di grande maturità da parte di Lorenzo Musetti nell'incontro di esordio all'ATP 500 di Barcellona. Il tennista italiano, numero 87 della classifica, ha battuto in due set, il più esperto padrone di casa Feliciano Lopez 61° giocatore al mondo. 6-4, 6-3 in favore del 19enne che ha disputato una prova quasi perfetta, contro un atleta di 21 anni più grande. Ora ad attenderlo nel secondo turno del Barcelona Open Banc Sabadell 2021 c'è Auger-Aliassime.

Inizia nel migliore dei modi il torneo di Barcellona per Lorenzo Musetti. L'atleta italiano classe 2002 non ha avuto alcun timore reverenziale sul centrale Rafa Nadal del Real Club de Tenis Barcelona di Barcellona contro un giocatore esperto come Feliciano Lopez, di 21 anni più grande. Sulla terra rossa catalana, il giovane tennista azzurro ha sbagliato pochissimo sfruttando le chance a propria disposizione con grande cinismo. Nel primo set, Musetti è stato bravo a replicare subito al break subito, chiudendo poi alla prima palla set a disposizione.

Nella seconda partita, Musetti ha sfruttato l'ottavo game per togliere il servizio a zero allo spagnolo che alla fine si è arreso 6-3. Solo applausi dunque per l'azzurro che ha sfoderato segnali di grande crescita anche a livello mentale. Ora dovrà vedersela contro un avversario tutt'altro che semplice ovvero il canadese Felix Auger-Aliassime. Il 20enne, una delle giovani promesse del tennis internazionale, numero 20 al mondo e 10a testa di serie del torneo, ha recentemente cambiato allenatore, assumendo Toni Nadal, zio ed ex coach di Rafa. Una sfida intrigante quella tra Musetti e Felix Auger-Aliassime, tra quelle di cartello del secondo turno.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views