27 Maggio 2022
14:50

Martina Trevisan è super: batte Daria Saville e vola agli ottavi di finale del Roland Garros

Martina Trevisan batte Daria Saville e accede al quarto turno del Roland Garros: per la tennista fiorentina si aprono le porte degli ottavi di finale dove troverà Kerber o Sasnovič.
A cura di Vito Lamorte

Martina Trevisan vola. La tennista azzurra regola in due set Daria Saville e si prende gli ottavi di finale al Roland Garros. Per la tennista fiorentina è il nono successo consecutivo dopo il primo torneo vinto a Rabat e Bogotà: per l'atleta classe 1993 è anche la sesta partita senza concedere un set alla propria avversaria.

Una grande performance da parte di Trevisan, che ha tenuto sempre in mano il comando delle operazioni e non ha permesso all’avversaria di reagire: il primo set si è chiuso sul 6-3, con break decisivo nel 4° game e l’australiana che ha perso la battuta a zero.

Nel secondo parziale la storia è stata molto diversa, visto che l'azzurra ha strappato subito il servizio ma la Saville, nata Gavrilova, questa volta ha risposto bene con due game di fila che l'hanno portata sul 2-1. La tennista toscana non ha mollato di un centimetro e dopo essersi ripresa il break nel 5° gioco ha dato la stoccata definitiva alla partita. La Trevisan ha annullato ben 6 palle del contro break e ha chiuso il game, allungando sul 4-2. L’australiana con due doppi falli ha consegnato un altro break all’azzurra e non è bastato l’orgoglioper recuperare i break di ritardo: l'italiana ha ritrovato subito la concentrazione e ha chiude il match con un ottimo 6-4.

Martina Trevisan agli ottavi di finale affronterà una tra la tedesca Angelique Kerber e la bielorussa Aljaksandra Sasnovič: per la fiorentina il sogno è quello di eguagliare il traguardo dei quarti come nel 2020, quando dovette cedere il passo a Iga Swiatek.

La tennista azzurra ha vinto un match importantissimo contro la Saville e ha confermato quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo: con questa vittoria è la prima giocatrice italiana a vincere è la prima giocatrice italiana a vincere più di otto partite di fila dal 20217, quando ci riuscì Francesca Schiavone.

Roland Garros, Trevisan-Gauff 0-2: Martina cede alla distanza (3-6, 1-6) contro l'americana
Roland Garros, Trevisan-Gauff 0-2: Martina cede alla distanza (3-6, 1-6) contro l'americana
Martina Trevisan vola al Roland Garros e pensa già alla semifinale:
Martina Trevisan vola al Roland Garros e pensa già alla semifinale: "Emozionata e con tante energie"
Camila Giorgi sbatte contro il muro russo e saluta il Roland Garros: la Kasatkina vola ai quarti
Camila Giorgi sbatte contro il muro russo e saluta il Roland Garros: la Kasatkina vola ai quarti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni