87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martina Trevisan è super: batte Daria Saville e vola agli ottavi di finale del Roland Garros

Martina Trevisan batte Daria Saville e accede al quarto turno del Roland Garros: per la tennista fiorentina si aprono le porte degli ottavi di finale dove troverà Kerber o Sasnovič.
A cura di Vito Lamorte
87 CONDIVISIONI
Immagine

Martina Trevisan vola. La tennista azzurra regola in due set Daria Saville e si prende gli ottavi di finale al Roland Garros. Per la tennista fiorentina è il nono successo consecutivo dopo il primo torneo vinto a Rabat e Bogotà: per l'atleta classe 1993 è anche la sesta partita senza concedere un set alla propria avversaria.

Una grande performance da parte di Trevisan, che ha tenuto sempre in mano il comando delle operazioni e non ha permesso all’avversaria di reagire: il primo set si è chiuso sul 6-3, con break decisivo nel 4° game e l’australiana che ha perso la battuta a zero.

Nel secondo parziale la storia è stata molto diversa, visto che l'azzurra ha strappato subito il servizio ma la Saville, nata Gavrilova, questa volta ha risposto bene con due game di fila che l'hanno portata sul 2-1. La tennista toscana non ha mollato di un centimetro e dopo essersi ripresa il break nel 5° gioco ha dato la stoccata definitiva alla partita. La Trevisan ha annullato ben 6 palle del contro break e ha chiuso il game, allungando sul 4-2. L’australiana con due doppi falli ha consegnato un altro break all’azzurra e non è bastato l’orgoglioper recuperare i break di ritardo: l'italiana ha ritrovato subito la concentrazione e ha chiude il match con un ottimo 6-4.

Immagine

Martina Trevisan agli ottavi di finale affronterà una tra la tedesca Angelique Kerber e la bielorussa Aljaksandra Sasnovič: per la fiorentina il sogno è quello di eguagliare il traguardo dei quarti come nel 2020, quando dovette cedere il passo a Iga Swiatek.

La tennista azzurra ha vinto un match importantissimo contro la Saville e ha confermato quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo: con questa vittoria è la prima giocatrice italiana a vincere è la prima giocatrice italiana a vincere più di otto partite di fila dal 20217, quando ci riuscì Francesca Schiavone.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views