75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo Sonego in finale all’ATP di Cagliari, sconfitto Fritz in tre set

Sonego raggiunge la finale al Sardegna Open. Il tennista torinese in tre set ha battuto Taylor Fritz, giocatore americano e testa di serie numero 2 del torneo. Sonego, che proverà a vincere il secondo titolo ATP della sua carriera, domani affronterà il serbo Djere, campione in Sardegna un anno fa.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Sonego è in finale al torneo ATP 250 di Cagliari. Al Sardegna Open il tennista torinese ha sconfitto in tre set l'americano Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-7 6-1. Domenica in finale se la vedrà con il serbo Djere che nella seconda semifinale ha battuto il georgiano Basilashvili.

Sonego batte Fritz ed è in finale

Due ore e trentotto minuti di battaglia, ma alla fine Sonego ce l'ha fatta e si è qualificato per la finale del torneo di Cagliari. Un risultato importante per il tennista torinese, giocatore di sostanza, cresciuto molto negli ultimi mesi. In Sardegna ha una grande chance e lottando si è qualificato per la finale. Ha sofferto forse più del previsto. Soprattutto perché dopo aver vinto il primo set 6-4 e si è portato avanti 3-0 con due break di vantaggio, sembrava fatta e invece Fritz non ha mollato, ha agganciato l'avversario e si è imposto al tie-break. Nel set decisivo l'americano è crollato sotto i colpi di Sonego, che è riuscito con pieno merito a qualificarsi per la finale del torneo di Cagliari.

Immagine

Finale con Djere, vincitore nel 2020

Domenica il tennista torinese, che la prossima settimana sarà impegnato a Montecarlo e che entrerà nei primi trenta della classifica mondiale, disputerà la terza finale della sua carriera (ha vinto la prima in Turchia ad Antalya, ha perso a Vienna lo scorso autunno, ma aveva battuto Djokovic). La finale di Cagliari la giocherà contro il serbo Djere, vincitore del Sardegna Open lo scorso anno, che nella seconda semifinale ha battuto il georgiano Basilashvili, tennista di livello ma che pecca in continuità ma che in questo 2021 ha vinto il titolo di Doha e ha sconfitto sul suo cammino anche Roger Federer.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views