video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

La frustrazione di Camila Giorgi nella partita folle contro Kanepi: la racchetta fa una brutta fine

Camila Giorgi ha battuto l’estone Kanepi al Masters 1000 Miami nel match più pazzo della stagione, nonché il più lungo del 2023. Non sono mancati i momenti di tensione.
A cura di Marco Beltrami
944 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Camila Giorgi al Masters 1000 di Miami si è resa protagonista di una delle partite più pazze della stagione. La tennista italiana è riuscita a vincere contro l'estone Kanepi, numero 57 del ranking WTA con il risultato di 7-6, 6-7, 7-6, qualificandosi così per il secondo turno del tabellone, dove affronterà la tre volte vincitrice del torneo Azarenka. Una partita quella tra Giorgi e Kanepi da record e in cui non sono mancati i momenti di tensione.

Camila, unica italiana vincente nelle sfide di ieri (sconfitte per Paolini e Cocciaretto), ha avuto la meglio della sua prima avversaria al Miami Open dopo la bellezza di 3 ore e 32 minuti, per un match che è quello più lungo del panorama tennistico femminile in questa stagione. In realtà la giocatrice italiana avrebbe potuto chiudere il discorso prima ma si è complicata la vita, come confermano i ben 14 doppi falli complessivi, con tre match-point non sfruttati.

Nel terzo set poi era addirittura avanti 5-0, quando ha incassato la rimonta dell'avversaria che è riuscita a trascinarla al tie break dove Camila ha chiuso. Un dato curioso è sicuramente quello relativo ai punti vinti dalle due tenniste, perfettamente in parità (135 a testa).

Non sono mancati in questo match anche i momenti di tensione e di frustrazione. Camila Giorgi, in particolare ha vissuto una situazione di grande nervosismo nel tie-break del secondo parziale, dopo un punto perso al termine di un lungo scambio. La giocatrice italiana si è sfogata con la sua racchetta, lanciando la stessa verso la rete con rabbia. Un brutto episodio costatole l'"ammonimento" da parte del giudice di sedia. L'azzurra dopo il raptus è stata costretta a cambiare l'attrezzo del mestiere. Fortunatamente per lei, è riuscita poi a portare a casa la vittoria, in una sfida in cui ha rischiato a più riprese l'hara-kiri.

Ora il confronto contro l'esperta Azarenka, che parte con i favori del pronostico nonostante un bilancio di due sconfitte nei tre precedenti contro Giorgi. Appuntamento a giovedì 24 marzo sul cemento di Miami.

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views