42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La fidanzata di Berrettini in campo domani assieme a lui a Roma: “Quanto mi stressa”

Matteo Berrettini è fidanzato da due anni con Ajla Tomljanovic, tennista come lui. La 28enne croata naturalizzata australiana si è qualificata per il tabellone principale degli Internazionali d’Italia e domani scenderà in campo nello stesso giorno del romano: incontri di primo turno per entrambi: “Se c’è una cosa che mi stressa…”.
A cura di Paolo Fiorenza
42 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalla finale persa a Madrid contro Zverev, che aveva fatto seguito alla vittoria a Belgrado, Matteo Berrettini è uno dei tennisti più caldi del circuito: salito al nono posto della classifica ATP, è ad una sola posizione dal suo best Ranking raggiunto nel novembre di due anni fa. Il 25enne tennista romano sarà impegnato da domani nel torneo di casa, gli Internazionali d'Italia: al Foro Italico lo aspetta il georgiano Basilashvili, quest'anno vincitore su Roger Federer a Doha nell'unico match stagionale dello svizzero.

Un match di primo turno che vede largamente favorito l'italiano, che tuttavia domani avrà anche qualcos'altro a riempirgli la testa e il cuore: il contemporaneo impegno della fidanzata Ajla Tomljanovic contro la ceca Vondrousova, incontro di primo turno del torneo femminile. I due stanno assieme da due anni, un rapporto solido, con un solo ‘effetto collaterale'.

Berrettini spiega alla ‘Gazzetta dello Sport' cosa succederà domani, premettendo le cose positive del rapporto con la 28enne croata naturalizzata australiana: "La cosa che mi lega di più a lei è che fa il mio stesso lavoro e dunque capisce al 100% quello che sto provando in ogni situazione. E, soprattutto, quando c'è qualche problema all'interno del campo o extra, sa qual è il modo per affrontare la cosa, perché si tratta di situazioni che anche lei fronteggia in prima persona. Non aiuta invece il fatto che io mi metto pressione per i suoi risultati. Se facesse un altro mestiere non sarei così stressato. Io mi stresso solo per due cose: quando gioca lei e quando gioca mio fratello Jacopo".

La Tomljanovic, passata attraverso le qualificazioni a causa del suo 79° posto nella classifica WTA, domani potrà avere alle sue spalle il tifo dell'innamoratissimo Matteo. Con la speranza che non sia un match da forti palpitazioni…

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views