11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Kyrgios dimentica le scarpe e il match di Wimbledon con Aliassime inizia in ritardo

Kyrgios entra in campo per il match dei sedicesimi con Auger-Aliassime calzando delle scarpe da basket, quando apre la borsa cercando le scarpe da tennis, non le trova. A quel punto Nick Kyrgios chiede a una giudice di linea di andare negli spogliatoi e di andare a prenderle. Poco dopo la partita inizia.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Diceva grosso modo così uno slogan pubblicitario di tanti anni fa, che chi ha qualche annetto sulle spalle ricorda sicuramente. Quello slogan calza a pennello per Nick Kyrgios che è tornato a giocare per la prima volta dopo il lockdown di un anno fa un torneo al di fuori dell'Australia, ed è tornato solo per Wimbledon. Voleva essere un novello Cincinnato Kyrgios che è tornato alle gare e ha superato due turni anche complicati, contro Humbert e Mager, e oggi è stato impegnato nella sfida con Auger-Aliassime, uno dei tanti giovani rampanti. Ma prima di iniziare il match, quando era già sceso in campo, l'australiano si è accorto di aver dimenticato le scarpe. Il match ovviamente, a quel punto, non poteva cominciare. Una giudice di linea è andata negli spogliatoi e gli ha portato un paio di scarpe.

Kyrgios numero 1 del mondo non lo diventerà mai, ma il uso posto nella storia del tennis se l'è preso eccome, per i successi importanti e per le tante dichiarazioni forti, ma anche per qualche ‘mattata' di troppo. Tornato a giocare a Wimbledon ha fatto parlare di sé per il torneo di misto che gioca in coppia con Venus Williams, ma anche perché ha detto che prima di una partita vorrebbe bere una birra. Stavolta la copertina se l'è presa perché ha dimenticato di portare le scarpe da tennis in campo, scarpe che non erano presenti nella sua borsa. Come si fa a non voler bene a un personaggio come Kyrgios, che fa bene al tennis e ricorda tanto quei giocatori naif che andavano di moda negli anni '70.

Kyrgios si ritira e Aliassime passa agli ottavi

Il torneo di Kyrgios è poi finito, perché dopo aver vinto agevolmente il primo set con il punteggio di 6-2, ha perso quello successivo per 6-1 prima di ritirarsi contro Auger-Aliassime che passa così agli ottavi di finale. L'australiano ha dovuto ritirarsi a causa di un problema addominale.

Immagine
11 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views